• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 EL - Spia portiere aperte non si accende

scusa non ho capito la tua domanda??
 
beh ma non è eterno il led si fulmina anche lui...
Dovresti vedere che lampadine monta e provare con una normale...Comunque se entrambe le portiere non vanno controllerei per prima cosa il fusibile...e poi le lampadine...
 
Mmm quindi la colpa non è del fusibile guasto. Male @puntoassetto , perchè significa che ora dovrai indagare più a fondo per poter constatare la reale entità del danno. Comunque, se non è il fusibile, allora puoi controlloare con il metodo di lasciare le porte chiuse ed aprire solo il portellone dietro, per vedere se effettivamente è il LED della spia che si è fritto (ovviamente a quadro acceso), o sono i sensori di chiusura delle portiere. Se fossero i sensori delle portiere, allora mi sà che bisogna fare un mezzo casino per poterli riparare, e sinceramente non saprei nemmeno dove mettere le mani. Se invece il problema risiede nel LED del quadro che è guasto, allora l'operazione è di gran lunga meno complessa, e posso darti degli utili consigli nel caso dovessi smontare il quadro. Prova con l'operazione del portellone, e aggiornaci sul risultato.
 
Hai fatto la prova ad aprire il cofano dietro?
 
@Dario94 , l'utente Puntoassetto, siccome già era stato informato del test col portellone, ha risposto nel suo ultimo msg, che eseguirà la prova del portellone domani mattina e ci informerà del risultato :thumbsup:
 
L'avevo proposto io, ma non aveva risposto e ho ri-chiesto
 
Domani mattina era questa mattina lol lol
Siamo tutti curiosi. ;)
 
buonasera ragazzi scusate il ritardo ma per lavoro non riesco mai :(

allora ho controllato fusibile e lampadina led nel km ma nulla

ragazzi non riesco a trovare i sensori.....
 
i sensori credo siano nel meccanismo della serratura. Così è sulla mia auto per il portellone posteriore e, a memoria, non ricordo ce ne siano di visibili sulle portiere.
 
Direi di no, io non ne ho mai visti.
La cosa strana però è che le luci abitacolo si accendono. Quindi devono essere sensori separati...
 
allora ho controllato fusibile e lampadina led nel km ma nulla

Non riesco a capire se hai seguito il consiglio che ti hanno dato tre volte: con il portellone posteriore aperto, la spia si accende?

--- Messaggio doppio unito ---

Direi di no, io non ne ho mai visti.
La cosa strana però è che le luci abitacolo si accendono. Quindi devono essere sensori separati...

Se non ricordo male la serratura ha 6 pin: uno a massa, due per la chiusura centralizzata, uno per il microswitch che dà il segnale alla spia e gli altri due per la plafoniera.

Di solito il problema è al contrario: la luce della spia rimane accesa anche se le portiere sono chiuse.
 
Ricordavo bene (strano). Questa l'ho presa da un venditore ebay
serratura.jpg
 
Ragazzi, io ho la 1.2 8V EL ma non ha la spia delle portiere aperte, non è sta impazzendo nel cercare di aggiustare un optional che non è presente? Anche perché se le luci di accendono significa che funziona tutto a dovere e poi, va bene che il led non è eterno, ma mi sembra alquanto raro che si bruci, anche la pista sul circuito del tachimetro, è difficile che si rompa, ma soprattutto il fatto che non si accende con nessuna delle portiere mi fa pensare che non ce l'abbia proprio la spia per le portiere aperte.
 
Ho chiesto più volte se aprendo il cofano si accedesse la spia, ma ancora non ho avuto una risposta :cool:
 
Indietro
Alto Basso