• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 - E il mistero del transponder scomparso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per i consigli, ho sia la vinavil che l'attack che la bicomponente che la colla a caldo.
Vi farò sapere come andrà a finire perchè vorrei sostituire tutta la scocca che ho comprato anni fa compresa la chiave di ferro, ma ne parlerò nella discussione apposita.

Io l'ho fermato con una strisciolina di nastro adesivo ma la chiave era diversa mentre il trasponder uguale.

No attack
No bicomponente
Troppo aggressivi e tenaci

Vinavil... ni. Troppo blando

Ho consigliato il millechiodi perché tenace ma anche removibile all'occorrenza.
Ma anche la colla a caldo direi che è ok.

davvero?? ma dovrei comprarla appositamente...

Non ci credo che una donna non abbia il patafix in casa...

Piuttosto, allora, il vinavil.
Non che il patafix non vada bene, ma non dobbiamo reggere chissà che...
Paradossalmente, anche un pezzo di chewing gum potrebbe bastare.
Ma a noi piace parlare del sesso degli angeli, come ogni forum che si rispetti. LOL LOL

ora ho la macchina in carrozzeria, appena la ritiro faccio fare la chiave nuova e procedo a riattaccare il transponder.
Purtroppo, pur facendo hobby, non ho il patafix. :thumbsdown:

ribadisco, io ho messo un po di silicone, ed eviterei di scaldare il trasponder con la colla a caldo...........................parere personale ovviamente.

Mah, la colla a caldo è "a caldo" relativamente. Cmq anche il silicone va benissimo.

Anche il mastice è un buon candidato (es. bostik superchiaro).
Ma uno qualsiasi di quelli elencati a mio parere va bene.
Concordo con il caimano che la colla a caldo è poco calda, inoltre l'ho vista spesso usata sulle schede elettroniche per tenere più saldi fili o componenti.

Ok ragazzi, scusate il ritardo.
Ho risolto incollando la chiave di ferro con abbondante attack e il transponder con la vinavil. Dato che ce l'avevo, ho sostituito anche lo stemmino esterno incollandolo con la bicomponente.
DSC_0030.webp

DSC_0141.webp

Grazie a tutti per i consigli e per il supporto morale! :Kiss:

Brava Lory, però potevi farci un video tutorial ....... LOL

Ahahaha dai, era troppo semplice! Ci ho messo 2 secondi per il lavoro e 12 ore per far sì che la colla asciugasse... :roflmao:

(con annesso tanfo domestico per la bicomponente...)

Neanche più di tanto alla fine, ho usato una colla comprata al lidl tempo fa (questa) molto anonima e che non da molto odore, comunque è sopportabile e svanisce abbastanza velocemente.

io ti consiglierei anche di passarci un po di vernice al rame per migliorare la conducibilità dato che è stato riposizionato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso