• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Dimensioni massime altoparlanti posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo, ieri c'era il sole e non avevo nulla da fare, quindi sono andato dal ricambista e sono riuscito a trovare gli adattatori della Phonocar per la mia mk2b '04, sono questi a chi interessa http://www.phonocar.it/it/adattatori-autoradio/altoparlanti/adattatori-vano-altoparlanti//03882.html quelli postati sopra sono per la G punto :) (pagati 12€)

Sono ottimi e fatti bene, insieme viene data anche della gommapiuma da applicare tra l'adattatore e la plastica così da attutire le vibrazioni delle casse, se dovete montarli armatevi delle viti giuste (le 4 che smonterete mettetele da parte perché sono troppo corte e non arrivano), compratele dal ferramenta, ne servono 8 lunghe almeno 2cm autofilettanti (4 per parte) per fissare gli adattatori da sotto (non da sopra eh). Dopo averli montati servono altre 8 viti+8 rondelle per fissare per bene le casse, lunghe circa 1 cm. Ah se avete la 3 porte come la mia dovete levare le nervature (4) ai lati dei 4 cilindri dove vanno dentro le viti per fissare l'adattatore. (questo passaggio è scritto nelle poche istruzioni allegate)

Ah ricordo che dovete procurarvi i 2 adattatori per i faston e per fissare la cassa a dx, causa tappo del serbatoio, la scatola della cintura impiccia e con una chiave la levate temporaneamente (una 17 mi pare)

Comunque ecco il risultato finale!

ai67.tinypic.com_3023p4w.webpai68.tinypic.com_33fbwc8.webpai64.tinypic.com_2gudpua.webp

Ah assicuratevi di non essere troppo grossi, perchè dovete entrare dentro il bagagliaio e lavorare da la! :thumbsup:

Su phonocar avevo pochi dubbi, propongono accessori realizzati decentemente ad un prezzo accessibile.
Con le audiola come va? Sei soddisfatto?

Decisamente migliori di quelle da 100mm originali di cartone bruciati :rolleyes:

Comunque penso che terrò "l'impianto" così com'è ora kenwood+hertz+audiola

Per andare su qualcosa di più serio servirebbe un ampli ma i cablaggi sono quelli che sono... A meno che non si voglia di smontare tutta la macchina e rifare tutto :cautious:

Onestamente non sono d'accordo.
Con coassiali migliori (ad esempio ancora Hertz) potresti avere un po' di birra in più con poca spesa.

Si senza dubbio, ma io dicevo riguardo un "salto di qualità" :Woot: Per i tweeter, gli originali sono ancora ok ma dici che se vengono cambiati con quelli che mi avevi consigliato si nota qualcosa?

Se prendi i tweeter e il crossover userai molto meglio tutto il fronte anteriore.
Ricordati però che il tweeter si sente a partire dai 3000-3500 hz, non è il suo mestiere fare "groove" o picchiare nello stomaco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso