• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto MK2 - Danno carrozzeria dopo incidente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
Ciao ragazzi.. eh niente ultimamente non è certo il mio momento macchinistico più fortunato..
Partiamo dal presupposto che secondo me le portiere sono troppo danneggiate per essere riparate e riverniciate.. la mia preoccupazione è il parafango posteriore.. cosa bisogna fare? Cambiarlo? Non voglio farlo riparare con 700 kg di stucco.. Allo sfascio si trovano facilmente i pezzi?
Avrei intenzione prima di tutto di sostituire le porte che non si aprono.. e poi il parafango..
Voi che dite? A quanto ammontano i danni?
Secondo voi ho ragione a pensare che sia da cambiare tutto senza nemmeno provare a riparare?
Meccanica per mia grande sorpresa e fortuna intatta.. anche le ruote...
Poi vi spiego vah..
Scusate le 100 domande..
Astenersi deboli di cuore..
IMG_20160821_072010.jpg IMG_20160821_072019.jpg IMG_20160821_072025.jpg IMG_20160821_072021.jpg IMG_20160821_072030.jpg IMG_20160821_072028.jpg
Grazie a tutti..
 
Ma che ca.....o !!!!!!!!!!!!!!! Povera puntina :(
Detto questo dal rottamaio ho trovato io i ricambi azzurri e di cu.....o pure della stessa tonalità non sbiadito o altro . I tuo blu ci sono in giro parecchie punto , di quel colore quandi non dovresti avere problemi .
Per quanto riguarda il parafango cambialo che fai un bel lavoro . Come danni siamo secondo me vicino hai 800 euro compreso il montaggio dei pezzi
 
...ma che t'è successo adesso? OO.o

da quello che sembra IMHO il parafango lo sistemi senza troppo stucco, due martellate nei punti giusti...
le porte direi che l'anteriore sempre IMHO si può recuperare. per la posteriore ti conviene andare dritto da uno sfascio.
 
Mi sa che ti sei appoggiato ad un guard rail....
 
Prima di tutto ti consiglio un pellegrinaggio (se ci credi) in un buon santuario del Lazio... LOL
Poi, quoto gli altri.
Porta dietro da buttare. Il resto non sembra troppo danneggiato.
Ora ci devi dire come cavolo hai fatto. o_O
 
dispiace gabbo!!!! sei romano come me ,l'unica e andare alla madonna del divino amore, famosa per i miracolati proprio degli incidenti stradali!!! concordo con gli altri fatti un pò di giri per sfasci ,il tuo colore era abbastanza diffuso chissà un colpo di fortuna,nella sfiga!
 
mannaggia, mi dispiace molto gabbo :unsure:

quoto gli altri, girati un po' di demolitori e magari trovi qualcosa a poco prezzo...fatti fare anche dei preventivi da più carrozzieri...meno male che almeno la meccanica è tutta a posto..
 
Dimenticavo, e da buttare anche lo sportello anteriore. La maniglia non funziona.. va a vuoto.. e struscia da qualche parte se lo apro da dentro..
Li e da smontare mezza macchina..
Ma il parafango posteriore, ho notato essere tutt'uno con il telaio o sbaglio? Li mi sa che va ribattuto e stuccato che pa...e

--- Messaggio doppio unito ---

Ma che ca.....o !!!!!!!!!!!!!!! Povera puntina :(
Detto questo dal rottamaio ho trovato io i ricambi azzurri e di cu.....o pure della stessa tonalità non sbiadito o altro . I tuo blu ci sono in giro parecchie punto , di quel colore quandi non dovresti avere problemi .
Per quanto riguarda il parafango cambialo che fai un bel lavoro . Come danni siamo secondo me vicino hai 800 euro compreso il montaggio dei pezzi
Samu dove abiti? Penso che per la spedizione non si possa fare nulla vero? Hai per caso chiesto quanto vogliono per gli sportelli?
 
Ho scritto ma ca.... sto cavolo di cellulare e il corettore automatico !! I ricambi meli a trovati il carrozzerie cmq io abito vicino Varese
 
Comunque niente.. nebbione, vetri appannati internamente ed esternamente, non vedo il lampione a bordo strada finché non sento il botto..
Mi viene da piangere.. devo mettere i fendinebbia che non ne posso più..
Per la cronaca il condizionatore era a manetta...

dispiace gabbo!!!! sei romano come me ,l'unica e andare alla madonna del divino amore, famosa per i miracolati proprio degli incidenti stradali!!! concordo con gli altri fatti un pò di giri per sfasci ,il tuo colore era abbastanza diffuso chissà un colpo di fortuna,nella sfiga!
Prima di tutto ti consiglio un pellegrinaggio (se ci credi) in un buon santuario del Lazio... LOL
Poi, quoto gli altri.
Porta dietro da buttare. Il resto non sembra troppo danneggiato.
Ora ci devi dire come cavolo hai fatto. o_O
Già l'ho visitato proprio quello al divinamore al secondo incidente.. non è servito a un ca....
Purtroppo penso che ci sia qualcuno che mi abbia lanciato qualche maledizione o malocchio perché è già la 3 macchina che mi si rovina sulla destra la prima vabbe.. La seconda per due volte sullo stesso lato e che cacchio.. La terza che ca no dai ce qualquadra che non cosa.. (Tralasciando il vetro che mi si crepa.. E indovinate su che lato?)
avete qualche idea su cosa posso fare (Sappiate che non credo) a riguardo?? LOLLOLLOL
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gabbo, se riesci a spostarti fino alla provincia di Frosinone ti porto dal mio demolitore, abbastanza economico e l'ultima volta che ci sono stato aveva una Punto come la tua in perfette condizioni :)
 
magari! Appena riscuoto faccio un bel pieno e vengo li.. Poi ci mettiamo d'accordo..
Grazie mille!
 
No problem, quando vuoi, tanto dal casello di Roma Sud saranno 15 minuti di autostrada :)
 
mi spiace gabbo!
Fatti un giro allo sfascio..."dovresti"trovare tutto....se sei fortunato
 
Gabbo, in questo forum non si parla di politica, ma con sta cosa della destra mi verrebbero un sacco di battute. LOL
Pensa a chi hai votato alle ultime elezioni. E cambia lato (del parlamento) . Così magari cambi anche lato della macchina. :whistling:
 
LOLLOLLOL
eh ma davvero c'è qualcosa che non va però.. ???
 
Scusa la domanda impudente: è molto che non hai fatto controllare la vista?
 
domanda lecita ma il problema stava nei vetri che erano appannati sia internamente che esternamente.. mi ero fermato 100 metri prima per spannarli con la pezzetta, ma tempo di entrare in macchina e partire erano di nuovo completamente appannati.. in più c'era una nebbia davvero fitta ed in più era notte, e sti lampioni del ca### erano spenti come al solito..
stavo andando al lavoro..
i finestrini erano spalancati e il condizionatore a manetta
 
Se c'è nebbia, meglio meno luce che più luce. Ed il più in basso possibile. Se spesso viaggi di notte, considera di assumere qualche integratore al mirtillo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso