• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Consigli su montaggio vetrino/gemma freccia laterale

Auto
Fiat Punto 1.8 HGT anno 2000 GPL
Ciao Forum ho cambiato la lampadina alla freccia laterale della punto mk2 ed ora non riesco più ad incastrare il vetrino di copertura della lampadina.
Ho provato per parecchio tempo ma niente da fare.
Qualcuno di voi ha un'idea su come procedere?
Su internet e sul forum non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
Grazie mille in anticipo a chi interverrà :Happy:
 
Mi è successa la stessa cosa (mannaggia a me e e a quando ci ho provato la lampadina a led!) e ho dovuto incollarlo: non è il massimo ma, finché tiene...
Ho la sensazione che il gruppo non è predisposto per essere smontato, ma va sostituito per intero.
 
GDeltaG aveva fatto un video, mi sembra.
Prova a cercare sul forum o sul suo canale.

--- Messaggio doppio unito ---

Non lo trovo :(
Quindi lo taggo @GDeltaG
 
Grazie mille ragazzi almeno non mi sto sentendo un completo idiota incapace se non si può fare diversamente incollerò il tutto :Happy:
 
Prova a guardare se questo video può essere utile

 
Eh no, aspetta: a me è si è staccato proprio il vetrino dal gruppo parabola che il tizio del video stacca dal portalampada. Ricomponendo il tutto in pratica mi sono trovato la lampadina "scoperta". Forse non è lo stesso problema.
 
Io ho il vetrino che non si incastra più nel gruppo parabola e non so come fare.
Grazie mille comunque per il video :)
 
un video in merito non l'ho fatto ma ricordo che anche a me era rimasto in mano il vetrino che copre la lampadina, facendo leva sullo stesso durante l'estrazione, ed ho dovuto incollarlo..
 
Io l'ho incollato con un filo di colla a caldo, ma il cianoacrilato... unisce e non tradisce (al massimo lascia qualche alone opaco, ma di sicuro non si stacca più) ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Anche perché dopo anni alle intemperie è piuttosto improbabile che il gruppo esca facilmente così come si vede nel video, in più la plastica è cotta a puntino... e può capitare che resta in mano.
 
Indietro
Alto Basso