• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 8V - Fatica in salita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando sono in marcia e devo scalare o aumentare la marcia sento il motore che ci mette qlc secondo di troppo ad entrare e perciò si nota andare su di giri x poi entrare la marcia. E quando mi presto a fare una salita di prima fatica un pochino. Da cosa può dipendere? Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nnt. Cm posso risolvere il problema, posso farlo da solo e quanto può costare il lavoro. ..grazie
 
Sembra il tipico sintomo della frizione che slitta. Se è così, con l'andare del tempo il difetto lo farà sempre di più, non più solo in prima ma anche nelle altre marce.
 
concordo sulla frizione e se così fosse ti sconsiglio il fai da te...per sostituire il kit frizione ci vogliono in media sui 300 euro..
 
Mi accodo ai ragazzi frizione che se ne stà andando!!
Falla vedere a un meccanico per verificare se è lei...nel caso non fermarti al primo preventivo!
 
Diciamo che il fai da te non sarebbe nemmeno impossibile, ma è un lavoro rognoso. Conta che il kit frizione costa meno di 100 euro, ma c'è un sacco di manodopera. Anch'io consiglio di non fermarti al primo preventivo. Comunque se non fai viaggi lunghi e non acceleri a martello puoi tirare avanti un po'. Ah, sempre se non abiti in montagna o collina.
 
No x fortuna tt pianura. ...e nn corro. Allora faccio controllare se è la frizione x conferma. Ma se avete qlch tutorial da consigliare io nn mi faccio scrupoli a sporcarmi le mani. .. dato Che ho quasi sempre sistemato da me la mia auto eccetto la parte elettrica. ..
 
Proprio il contrario di quanto ho fatto io finora, che, freni a parte, per la meccanica mi sono sempre rivolto al meccanico, mentre per la parte elettrica ho sempre fatto da me. :)
 
sul forum trovi qualcosa riguardo la sostituzione della frizione ma non un vero e proprio tutorial, in ogni caso usa la funzione cerca..
 
si ma occhio la frizione è un lavoro lungo specialmente le prime volte, insomma la prima volta che ho cambiato una frizione ci ho messo 2 giorni... e la macchina non la puoi mica lasciare in strada... oltre al fatto che la prima volta che l'ho fatto avevo il ponte e un sollevatore da fossa... se devi farla sui cavalletti per centrare il cambio a mano ci metti ore, rischiando di innervosirti e piegare l'alberino del cambio... io ti sconsiglierei di farlo, specialmente se non hai mai fatto interventi di grossa portata... che poi a dir la verità non è difficile è semplicemente molto lungo...
 
Proprio quello che intendevo. In mancanza di attrezzatura e di tempo e' meglio dare i soldi al meccanico, magari trovandone uno che monta i pezzi che gli portiamo noi, così si evita il ricarico sui ricambi. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso