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Risolto Punto mk2 2001 1.2 8v - Probabile problema centralina

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buon pomeriggio ragazzi ho appena ritirato la mia auto, per il problema sensore giri, il meccanico dice di aver fatto una diagnosi sulla macchina e riporta il problema della centralina, perche' ha fatto questo ? perche' sul cruscotto spunta la spia gialla motore di avviamento, siccome questa spia va e viene cioe' ogni tanto spunta e ogni tanto no, ora dice il meccanico che super giu' ci vogliono 600-700 euro per cambiarla ma e' giusto ?
 
Il prezzo di una centralina nuova si aggira sui 700 euro ma se la devi cambiare potresti metterla usata anche se mi sembra molto strano che il problema sia lei
 
Nuova costa più o meno quello, ma su una macchina del 2001 tanto vale andare da uno sfascio e prenderne una usata, che con 50/100€ la prendi. Ma almeno fatti dire che errore ha letto durante la diagnosi. Cioè, come fa a essere sicuro che la centralina sia da cambiare? Che errore avrà mai letto? Mi sembra un po' strano...
 
quoto gli altri e fai occhio che ci giocano molto sul discorso centralina che su quella versione effettivamente spesso causa problemi...ma noti qualche problema o l'auto gira bene?
 
ciao a tutti dopo che mi ha cambiato il sensore giri lui ha detto di aver fatto una diagnosi sulla centralina, siccome la mia macchina presenta un problema ogni tanto spunta la spia gialla ( avaria motore) ora lui dice di aver fatto il controllo e gli da un problema che secondo lui c'e' da cambiare la centralina ma la macchina va bene sia a gas che benzina siccome il mio motore a 190 mila e qualcosa di km lui pensa che e' la centralina cosa pensare non so, ma di certo non voglio farmi fregare come mi ha fregato le 30 euro di mano d'opera

--- Messaggio doppio unito ---

ora io ho pensato di cercare un motore di seconda mano con pochi km perche' io volevo cambiare il mio 1.2 8v in 16 v ma lui mi ha detto che se mi fermano mi fanno un c.... (....) =)
 
allora se gira bene lasciala com'è e piuttosto fai una pulizia all'impianto di aspirazione/alimentazione...
 
perfetto ;) un'altra cosa c'e' qualche tutorial ? perche' corpo farfallato grazie a te adesso so come pulirlo altro senza tutorial mi viene difficile

--- Messaggio doppio unito ---

a ho dimenticato una cosa precisamente lui ha detto che questo errore che da incide al consumo del carburante in pratica consumo molto
 
pulisci il corpo farfallato, il sensore pressione (sulla 8V si trova sulla parte destra) e poi per il circuito di alimentazione un buon additivo o un bel pieno di v-power e fatti qualche bella tirata ;) (in sicurezza si intende)
 
Mia sorella ha il tuo stesso problema, ormai convive con la spia avaria motore accesa perché non so per quale motivo rileva un malfunzionamento della sonda lamda B1, ovvero quella a monte del catalizzatore.

La macchina funziona normalmente, per questo motivo ho smesso di cercare la soluzione, perché dopo aver sostituito due sonde Lamda mi sono davvero stufato.

Io proverei a farmi fare una diagnosi da un elettrauto, così per sentire un altro parere. Chiedi gentilmente di poter assistere a edi leggere gli errori presenti. Ricorda che viaggiando con la spia accesa la centraline rileverà più errori di quelli che realmente ha.
 
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