• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 188- Sostituzione Guarnizioni porta e portellone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto mk2 1200 8v
salve ragazzi dovrei cambiare le guarnizioni sia delle porte che del portellone posteriore della punto seconda serie 3p ... sapete dove posso acquistarle ?
 
È un passo che dovrei fare anch'io.
@mimmomk2 , poi tienici informati. Soprattutto quanto costano..
 
Sinceramente pure io , pensa che ho quella della baule che in certi punti è completamente rotta da un lato
 
per le guarnizioni portiera/baule l'eper da una mano per i codici. Molti anni fà invece, ho sostituito tutte le guarnizioni della uno diesel facendo comperare al meccanico il rotolo di guarnizione calcolato per la lunghezza totale (dopo aver misurato tutti i giro porta). Tempo fa avevo trovato in rete un azienda che produce guarnizione per battute porta in campo automobilistico e supponendo di saper identificare con certezza le proprie guarnizioni, ero tentato di acquistarle ancora al metro. Ho controllato di fretta, ma se non ho visto male con il listino eper ogni portiera dovrebbe costare 38€ a guarnizione.
 
Anche sulla 128 le comprai a metro, ma penso che all'epoca fossero tutte uguali, mentre per la punto non ne Ho idea.
Poi, quella del portellone è a vista, mentre per quelle delle porte va smontata un bel po' di roba..
 
Scusate se mi intrometto, ma a prima vista per smontare le guarnizioni delle portiere (anteriori almeno) sulla mk2 basta tirare dove c'è la "giunzione" della guarnizione e da li basta sfilare mano a mano tutta la guarnizione. L'unica cosa da togliere dovrebbe essere i battitacco ma sono 2 viti per lato, ma potrei anche sbagliarmi, ho guardato velocemente.
 
Sei sicuro? Mi pareva che andassero sotto anche ai copri montante, ma può essere che mi sbagli io.
 
si, basta togliere il battitacco, perchè poi passano sopra il copri montante. In ogni caso avete notato qualche volta che togliendo la guarnizione c'è un materiale residuo bianco, cosa potrebbe essere, sembra una specie di colla ormai sgretolata o un isolante per guarnizioni?
 
Buono! Allora avevo visto giusto!
sicuramente sbaglierò ma potrebbe essere un debole collante per le guarnizioni che mettono al momento dell'assemblaggio...io dovrei cambiare le guarnizioni anteriori delle porte e quella bagagliaio ma hanno un prezzo non basso e soprattutto anche se sono mezze tagliate in vari punti non ci sono infiltrazioni, solo un fruscìo molto presente oltre i 110 lato guidatore, per ora potrebbero rimanere così
 
per abbassare il prezzo si potrebbe vedere se l'idea di @terzimiky è ancora valida, cioè se si possono trovare "al metro", ma occhio non solo alle misure, ma sopratutto che siano forate in vari punti come quelle originali altrimenti si durano pochissimo e non isolano per bene l'abitacolo.
 
buongiorno, scrivo qui per non aprire un'altra discussione, dallo sportello anteriore sinistro entra aria, fa un forte rumore gia a 80kmh sapete qual'e la gusrnizione da sostituire? quella interno porta o quella lungo il tetto??
 
In che punto dello sportello senti entrare aria?
 
Io ho le guarnizioni che in alcuni punti sono un pò tagliate sia dal lato sinistro e destro, fanno aumentare i rumori "aerodinamici" ma isolano dall'acqua ancora per il momento.

Controlla tutto il percorso della guarnizione giroporta e vedi se ci sono tagli o se si sono schiacciate molto.
 
Mi trovo anch'io ad avere problemi con le guarnizioni che ormai non isolano più dai rumori aereodinamici.
Per evitare il costo di dover sostituire le guarnizioni originali avevo pensato a delle guarnizioni aggiuntive come quelle della 3M, ho trovato un video su youtube dove mostrano il procedimento, ma non riesco a trovare dei rivenditori che abbiano queste guarnizioni. Secondo voi si avrebbero miglioramenti nell'isolamento acustico?
Allego il video:

(video non più disponibile)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso