• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 188 1.9 JTD Valvola EGR e i suoi componenti

Auto
Fiat punto 1.9 80cv 2001 ELX
Sono ancora una volta qui per cercare di porre una domanda a cui molto probabilmente riuscirete a rispondere, poichè voglio smontare la mia EGR ieri pomeriggio ho notato un particolare... ergo una presa spinotto di probabile alimentazione mancante nel mio caso, la mia domanda ora è questa nelle vostre 1.9 jtd questo spinotto è presente ed è collegata alla EGR oppure mi sto solamente facendo una p1pp4 mentale io e su questa non dovrebbero esserci spinotti da collegare a questa valvola ? Vi allego una foto per farvi capire meglio a cosa mi riferisco.
Ps: la presa a monte della valvola è l'oggetto in questione.
 

Allegati

  • 20180116_172724.jpg
    20180116_172724.jpg
    101,9 KB · Visite: 63
Sulla mia (ex) bmw e46 320d non era presente lo spinotto ma solo un tubicino di depressione.
Era a comando meccanico.
Non sono esperto di jtd ma forse sui piu anziani è meccanica?
 
Non saprei ho notato dal video di salva racing che mi avevi consigliato che sopra la alfa quello spinotto è presente... faccio una ricerca sul manuale d'officina vedo se riporta qualcosa in merito.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Su motori mjet delle alfa sulla parte elettrica della egr era presente lo spinotto, purtroppo non riesco molto a capire dalla foto
 
Sulla mia non lo trovo lo spinotto vedo due cavi volanti che passano da un tubo di rivestimento in plastica ma senza spinotto... che sia da rimetterlo?
 
Dalla foto sembra che qualcuno in passato l’abbia staccata e fatto sparire i fili...
 
Ho notato che dovrebbe arrivare dalla centralina di iniezione uno spinotto che si collega alla elettrovalvola EGR ma sulla mia non riesco a trovarla... sto uscendo pazzo help ho scritto anche al proprietario che l'ha tenuta prima di me aspetto aggiornamenti cosi vi faccio sapere e mettere a conoscenza.
 
Riesci a fotografare meglio la parte sx della valvola egr, dove si vedono i fili elettrici ed il connettore di plastica?
 
Indietro
Alto Basso