• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.9 JTD 2002 - Macchie su paraurti anteriore sotto la targa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 1.9 JTD 63 KW 2002
Ciao ragazzi, oggi mi sono reso conto di alcune macchie di liquido (credo sia olio) nella plastica che si trova sotto la targa anteriore (ho una Punto 1.9 JTD 63 KW 2002). Allego una foto.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo!
 

Allegati

  • IMG_20180524_193547.jpg
    IMG_20180524_193547.jpg
    218,3 KB · Visite: 109
Beh, @cloud-punto , aprire il cofano e osservare se ci sono evidenti segnali dell'origine di quel liquido potrebbe essere un buon inizio per capire.

--- Messaggio doppio unito ---

Altra cosa: il titolo non era conforme e l'ho modificato, ma la prossima volta si chiude.
 
Ho aperto il cofano e ho anche sollevato la macchina, ma non sono riuscito a trovare nulla. Il punto è strano, non c'è nessun tubo o elemento che possa perdere proprio li.
Ciao
Non è olio clima?
Succede se hai una perdita: prima il gas poi olio
Potrebbe essere un'idea, ma ripeto: li sopra non ci passa nulla :-(
 
non escluderei una contaminazione dall'esterno a questo punto..magari dallo scarico di qualche altra auto per fare un esempio un po' forzato..in ogni caso pulirei bene la zona e monitorerei, nei giorni successivi, se le macchie si ripresentano..
 
A questo punto quoto Giuseppe.
Dalla foto si vedono schizzi anche più internamente, ma in traiettoria raggiungibile da fuori. Sembra proprio che ci sia stato schizzato del liquido da fuori, se ci dici che internamente non vedi tracce di perdite.
 
Ad oggi, dopo aver pulito la plastica, nessuna altra goccia trovata. A questo punto credo che sia una contaminazione esterna. L'intercooler non passa da li. Domani la porto dal meccanico, aggiorno il post se ci sono news.
 
pipi' di qualche cagnolino di passaggio?
 
Gesù, altro che cagnolino!! Il molosso degli inferi!! LOL
 
Solo io ho pensato al radiatore? Livello liquido refrigerante è sempre stabile? Se il liquido è vecchio potrebbe essere diventato piu scuro.
 
sembrava strano infatti..allora chiudo e se serve basta un messaggio e riapriamo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso