• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 8v - volante che vibra al minimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
500x Lounge 1.6 mjet 2018 Punto mk2 1.2 8v 2003
Buonasera!
È il mio primo post che faccio, spero di non sbagliare nulla, ho usato la funzione cerca non ho trovato nulla al riguardo.
Purtroppo l’auto era di mio padre ed è stata trascurata, infatti la meccanica tranne il motore sta in pessime condizioni. Ora uno dei tanti problemi è la vibrazione al volante, da cosa dipende ? La vibrazione c’è solo al minimo durante la marcia va benissimo.
I 2 supporti del motore sono nuovi tranne il tirante di reazione.
Grazie in anticipo delle risposte.
 
Cambia il tirante, per quel che costa.

Se non risolvi, potrebbero essere più fattori, ma indagherei sullo scarico.

Ma vibra solo il volante o senti vibrazioni diffuse?
 
Grazie della risposta, in settimana cambio il tirante ho visto che ha qualche crepa. Per quanto riguarda allo scarico ho sostituito solo il supportino di gomma che regge la marmitta.
Solo il volante vibra, Se riesco domani carico il video del difetto.
 
Ultima modifica:
Se vibra solo il volante, controlla anche i fissaggi del piantone.
 
sera!
Oggi ho sostituito il tirante, la vibrazione sembra essere sparita. Ringrazio caimano per il consiglio.:)

ai1259.photobucket.com_albums_ii542_kekkolino74_IMG_0645_zpsdxndgykn.jpg

ai1259.photobucket.com_albums_ii542_kekkolino74_IMG_0644_zpsio9ebwce.jpg

ai1259.photobucket.com_albums_ii542_kekkolino74_IMG_0647_zpss5befzu1.jpg

ai1259.photobucket.com_albums_ii542_kekkolino74_IMG_0646_zpsj7swl8lg.jpg
 
Dovrei farlo anche io alla mia......
Ottimo lavoro bravo :thumbsup:
 
Ne ho visti di peggio. Non era nemmeno completamente andato. Comunque bene!
Hai avuto difficoltà col fatidico vitone che fissa il tirante al telaio e che tante scomuniche LOL ha procurato ad altri che hanno fatto l'operazione prima di te?
 
Fortunatamente no, forse perché è stato già smontato qualche giorno fa per la sostituzione del motore. :)
 
E sostituendo il motore non è stato cambiato d'ufficio? Scelta che non condivido.
 
Infatti non capisco perché non l'hanno sostituito, ho trovato un tubo di gomma incastrato nel supporto con una fascetta.:Rage:
 
Sai le cose che dovrebbero fare i meccanici ma non fanno ...... :Nailbiting:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso