• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 8V - Cambio trapezio o ammortizzatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli esterni dovrebbero essere più facili da cambiare perchè, a occhio, si smontano senza tirar giù tutta la barra (e quindi anche lo scarico). Tra l'altro sono quelli più sottoposti a usura per via del lavoro più gravoso rispetto agli interni (almeno sulla mia è così). Costo vengono dai 5 ai 10€ l'uno circa online, se stai cambiando tutta la sospensione un pensierino per gli esterni lo farei.
 
si ma ne ho visti anche da 30 euro sono due e dovrebbero andare verso il centro della barra.... conto si che siano tutti marci anche quelli...
 
Bene cambiati tutti e 4 ma non i silent infatti gracchia un po quando sterzo e quando prende dei buchi sbatte sotto credo sia la barra stabilizzatrice.. Gli originali erano esplosi il pistone era mollo senza resistenza uno poi aveva l olio che schizzava in giro.... ora già la situazione è migliorata e non poco
 
hai fatto da solo o sei andato dal meccanico?nel caso quanto hai speso?
 
L ho fatto con un mio amico e lui ha fatto l 89 per cento di tutto 98 euro per 4 ammortizzatori.. A differenza del video l abbiamo tirata su su 4 piedistalli e da lì l abbiamo lavorata. I posteriori sono stati una passeggiata gli anteriori un po' di porchi ma è andato tutto bene. Occhio al bullone sopra gli ammortizzatori quello che li fissa alla carrozzeria è da 27 e io non avevo la chiave
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso