• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto mk2 1.2 8v 2000 - Dubbio antifurto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XxOSCAR1994

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v 2000 3p elx in fase di tuning
ciao ragazzi... volevo sapere se il mio modello abbia o no un antifurto... come posso capirlo? ho la chiave classica senza telecomando e quando la chiudo non si accendono e spengono le frecce
 
di solito quando c'è l'antifurto che protegge l'auto hai il pulsante che fa da telecomando e il lampeggio delle frecce sancisce l'eventuale inserimento/disinserimento dello stesso, con l'inserimento comprovato dal lampeggio del led al centro del quadro e la relativa sirena nel vano motore. Quando non c'è rimane la chiave normale e l'unica protezione contro il furto rimane il keycode della chiave, che può solo impedire l'avviamento dell'auto. Questo è almeno quello che ho capito io.
 
Concordo con Miky. Se per antifurto intendi l'immobilizer allora la risposta è sì.
Sulle punto con telecomando non c'è alcun antifurto Im più di quello che hai tu, salvo nei casi indicati da Miky. ;)
 
ma quindi la chiusura centralizzata(con il telecomando) non centra assolutamente nulla con l'antifurto? ???
 
l'immobilizer è una specie di antifurto...
comunque se hai l'antifurto lo trovi sicuramente nel vano motore...di solito dovresti avere una chiave anche per disattivarlo|!
 
io ho la classica chiave blu senza tasti ne telecomando... quella rigida classica
 
La punto non è munita di antifurto/immobilzer a meno che non sia stato installato come optional... In quel caso quando chiudi la macchina con il telecomando dovrebbe lampeggiare una spia rotonda nel cruscotto più o meno vicino all'indicatore delle luci che indica la presenza di un allarme in quanto deve essere visibile a chiunque in modo da "prevenire" eventuali furti

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque se vuoi aggiungere un sistema di allarme aftermarket ti consiglio di predisporre anche un pulsantino nel cofano motore e qualche sensore per evitare sollevamenti "non autorizzati" e non graditi (per scongiurare il furto dell'auto o delle direttamente ruote)
 
che io sappia almeno il trasponder sulla chiave dovrebbe averlo guarda sulla parte mettallica della stessa se e stampato un triangolo rovesciato con tipo onde sulla punta e il segniale del code fiat altro discorso e un antifurto con telecomandi blocco motore ecc ma quello era optional .io sulla mia ho il fiat code piu alarme
 
image.jpg

questo indica il key code ma non l'allarme
 
Ultima modifica di un moderatore:
si esatto ha il trasponder senza la chiave originale la macchina non va in moto ce un piccolo cip che dialoga con la centralina motore ti esce anche la spia quadro strumenti
 
Comunque, salvo eventuale optional la punto è sprovvista di impianto di allarme
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso