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Punto mk2 1.2 16v - Problema calo luci quadro

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Fiat Punto 2 serie 1.2 16v
Salve ho un problema con la mia punto quando freno tende a scurirsi leggermente il quadro anche alzando i vetri e con l impianto stereo va a ritmo di musica ho una batteria da 100h 3000 di spunto nn so cosa fare help
 
Prima cosa da fare controllare batteria ed alternatore. Sul forum trovi come fare.

p.s. per curiosità cosi ci devi fare con 100Ah di batteria?
 
quoto ,hai su montato un impianto home theater in auto con 100ah:D:thumbsup:
 
Ma si scuriscono un attimo e poi si riprendono o rimangono così finché fermi il finestrino o qualunque cosa sia? Comunque di sicuro gli indiziati principali sono batteria e alternatore, dovresti provare con un tester e vedere la tensione quanto scende quando succede questa cosa. Hai messo una batteria molto grande, ma sei sicuro che l'alternatore di serie ce la faccia a caricarla?
 
Se la devo dire tutta, sono molto più curioso sui 3000 (penso A) di spunto.
 
La batteria l ho messa perché ho 2 sub da 1.000 watt l uno massimali più fronte con la batteria originale nn penso ce la farebbe l alternatore carica a 14 ho montato oggi il voltometro con la musica a palla scende a 11.7 è grave la cosa comunque il fatto dei finestri è solo quando premo anche quando freno fa la stessa cosa tende a scurirsi ma nn c entra l impianto perché succede anche a macchina spenta con i finestri e il freno
 
Ho l'avatar di un cane, ma sono curioso come un gatto: che batteria è?

Comunque con 11.7V l'alternatore non carica.
Non hai ancora testato la batteria.
 
Senza lo stereo acceso solo con macchina in moto 14.0 carica l alternatore è una krypton

--- Messaggio doppio unito ---

A macchina spenta 13.0
 
ragazzi, so che scrivendo con i dannati smartphone e' una noia inserire la punteggiatura, ma vi prego di farlo lo stesso altrimenti chi legge diventa scemo a decifrare quanto scritto. ;)
(e poi c'e' anche scritto nel regolamento lol )
 
Ah però!
Dovresti però dire anche il modello, l'anno, se al piombo, gel, o cosa. Altrimenti è impossibile risponderti. Trovo molto strano i 3000A di spunto.

Il voltaggio della batteria va misurato senza carica superficiale. Poi ci sarebbe anche il test che consiste nel misurare la tensione minima al momento dell'accensione. Ripeto che sul forum trovi tutto.

--- Messaggio doppio unito ---

Quoto il Caimano, ho fatto fatica a capirti ;-)
 
Ultima modifica:
Acido assorbito su cuscinetti di gel Corrente di spunto 1000h Corrente di corto circuito 4000A
 
L'alternatore non carica la batteria.
Imho.
O meglio, usa tutta la corrente per la batteria e non ne resta abbastanza per gli utilizzatori.
 
A questo punto oltre alle prove che ti ho già suggerito e vista la particolarità dell'impianto, controllerei l'assorbimento dell'auto e gli ampere che l'alternatore riesce a fornire al minimo e sui 2.000 giri. Per questa prova ci vuole una pinza amperometrica per corrente continua.

I 14,0V dell'alternatore, se non hai carichi, sarebbero buoni solo se il regolatore di tensione è stato modificato per la batteria al gel o se quando gli hai rilevati c'erano 50 gradi.

Personalmente non mi fiderei di quel tipo di batterie, sono troppo di nicchia e può capitare che rimangano anni negli scaffali del venditore. C'è anche chi le monta nel baule aggiungendo ulteriori fonti di problemi.
 
Comunque ho fatto una prova con il tester carica lentamente il mio alternatore arriva 13.7 invece su una punto 1.2 8v di un mio amico carica subito a 14.00 È un problema di alternatore direi
 
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