• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto metano 2015 1.4 8v - Coppia ingranaggi 5 marcia

Auto
Grande Punto 1.4 8v 77cv natural power 2015
Ciao ragazzi io ho contattato la tecnotrasmissioni mi hanno confermato che la mia punto natural power 2015 ha una coppi di ingranaggi della 5 41x34 eha un rapporto 0.82 loro possono arrivare al massimo al 0.74..secondo voi?ora a 95km/h sta a 3.000 giri min con il rapporto 0.74?sapete come fare il calcolo ed eventualmente i denti dei 2 ingranaggi?grazieee calcolando anche che tra 4 e 5 marcia ci sono circa 500 giri/m
 
Ciao, tempo fa un utente aveva linkato questo sito, magari trovi delle informazioni utili.
 
Ragazzi montati coppia ingranaggi 5 marcia rap 0.74 32x43 originale monta un 41x34 rap 0.82 ora a 3000 giri sono a 110 km/h..ottimooo ingranaggi presi da tecnotrasmissioni gentilissimi !!
 
ottimo lavoro, ma ora che mi fai ricordare i n dei rapporti mi pare che 0,74 era il rapporto della punto td 70 che avevo cambiato anche io, e difatti conservo ancora tutt'ora l'ingranaggio da 43 denti...vedrai che ti troverai bene meno consumi, meno rumorosita' ecc.
 
@Pietro pdm ti va di raccontarci qualcosa in più?
Spesa, tempi, costo della manodopera, che hai fatto...
E se ti va... come ti troverai ;)
 
Certamente montato oggi lo testo per un paio di giorni e vi dico...
Cmq i la tecno trasmissioni ha voluto 140 euro 2 ingranaggi ivati e spediti..per montarli un oretta basta togliere la ruota sinistra aprire il carterino sul cambio svitare i 2 dati primario e secondario e togliere il bullone che sta sulla forchetta e viceversa e togliee l olio...vi aggiorno fra un paio di giorni..
 
hai dimenticato di dire che devi togliere il gruppo sincronizatore assieme all'ingranaggio primario.... anche a me una nota azienda di elaborazioni qua a milano aveva chiesto una cifra alta, ma poi dato che avevo trovato il rapporto 0,74 ad esempio avevo trovato tramite le riviste i rapporti al cambio con il n. piu inferiore e avevo stabilito che nel mio caso potevo montare la coppia di ingranaggi della bravo 100 cv con meno della meta' del prezzo....:sneaky:. comunque siamo curiosi raccontaci .....come hai proceduto....ti metto alla prova...
 
Grande giandula si si devi stare attento alle 3 mollette che sono dentro al gruppo sincronizz per la retromarcia cmq non lho fatto io il lavoro...si ho cercato in rete ma nulla alla fine mi sono affidato a tecnotra... cmq fra qualche giorno vi aggiorno
 
Indietro
Alto Basso