• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto Feel - Sedile guida rovinato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I sedili e i relativi agganci sulla scocca sono gli stessi per le Punto Mk2 e Mk3 oppure cambiano? Se volessi sostituire i miei sedili anteriori della Mk2 con i sedili della Mk 3, potrei farlo senza modificare nulla o devo fare modifiche? Le Mk 3 sono più recenti e magari potrei trovare buoni sedili.
 
Gli attacchi sono identici, procedi senza alcun timore ;)
 
Jason, se per.mk3 intendi la classic, è la mk2b. Ed è la nostra ristilizzata.
Se invece intendi la grande punto, vale quello che ti ha detto simone. E che già ti avevo suggerito nella discussione sui tuoi sedili.
 
I sedili della mia mk2 sono di bassa qualità. Quelli della Mk2b e della grande punto sono di qualità migliore? Tra i sedili della mk2 b e quelli della grande punto, quali mi consigliereste di montare sulla mia mk2? Inoltre, i miei sedili e interni sono azzurri, per vostra esperienza, ho una buona probabilità di trovare sedili azzurri o blu delle punto mk2 b e mk3?
 
Io prenderei quelli della MK2b senza alcun dubbio. Quelli della Grande Punto sarebbero troppo massicci sulla MK2 e stonerebbero.
Quelli della MK2b ci sono anche azzurri comunque.
 
Blu sulla Mk2 erano molto diffusi. Quasi tutte le Elx li avevano in tessuto blu, e le Hlx le ho sempre viste solo con velluto blu.
Anche azzurri ne ho visti molti, ma non ricordo le versioni.
Quelli della grande punto prima serie li trovo scomodi, ma forse e' il mio popo' troppo secco. lol lol
 
Ottimo Simone, li cercherò della mk2 b perchè temo gli ingombri di quelli della grande punto che poi mi ruberebbero spazio abitativo
 
Ti posto due foto, per semplificarti la ricerca:
Questi sono delle prime MK2b
fiat-punto-3.jpg


Questi sono delle ultime (denominate "Classic")
puntoclassic02_big.jpg
 
Simo quelli della Classic sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!
 
Ci sono anche con la parte centrale in grigio se vi interessa :)
 
La foto comunque fa piu' figura della realtà. Ce l'ha un mio amico e non sono belli come in foto. Comunque sono carini.
 
Qualche mese fa ho risolto il problema con il sedile guida consumato e strappato, o meglio, il problema lo ha risolto la mia mamma cucendo il sedile con un filo di grosso spessore di colore azzurro/blu. Esteticamente si nota che il sedile è stato riparato, ma sta molto meglio di prima perchè non c'è più il buco e non perde più pezzetti di spugna. La cucitura tiene e attualmente è nelle stesse condizioni di quando è stata eseguita. Grazie mamma.:)
Se avete un problema simile fatevi cucire il sedile da mamma o moglie, oppure armatevi di filo e ago e cucitelo voi, abbondate con le cuciture e vedrete che il lavoro riuscirà bene e soprattutto durerà nel tempo.
P.S.: Mia mamma vi stima tutti e vi ringrazia perchè mi aiutate con il forum a risparmiare sulla manutenzione dell'auto.
 
Non ho ancora fatto la pulizia periodica degli interni dell'auto, settimana prossima dovrei riuscire a dargli una ripulita con l'aspirapolvere. Appena sarà pronta gli farò un paio di scatti e ve li posterò qui.
 
Beh dai la mamma è a mamma...con ago e filo sistemano tutto!!! Meno male che ci sono loro!!!!!!!!!!
 
Ecco la foto del sedile di guida riparato. Non guardate e soprattutto non criticate ;) la mancata pulizia dell'auto, perchè non l'ho ancora fatto (devo lavare gli interni e i sedili con il "rinnovasedili"). (immagine non più disponibile)
 
Beh, considerando lo squarcio che c'era, la tua mamma ha fatto una magia! Comunque urgono nuove foderine. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso