jdfox
Autore di Tutorial
- Auto
- fiat punto evo gpl 1.4
Ciao a tutti.
Devo sostituire la pompa dell'olio della mia punto evo del 2010 1,4 bifuel gpl.
All'accensione tarda a spegnersi la spia dell'olio,ho provato con 2 flush dell'olio e cambiato il bulbo sensore di pressione ma non ho risolto nulla.
La vettura ha 87.000 km e l'ho comprata usata a 50000 da un concessionario,presumo che sia stato tirato indietro.
Sostituisco anche pompa acqua,distribuzione e cinghia servizi.
Ho esperienza nella sostituzione della distribuzione,ho rifatto la testata alla mia vecchia punto mk2 ,tenuta fino a 290000 km poi mi sono venuti addosso in un incidente e rottamata.
Non ho mai sostituito la pompa dell'olio su un automobile.
Per bloccare la ruota dentata conduttrice sotto,quella sulla pompa come posso fare?
Metto un cacciavite nel volano e giro o costruisco un qualcosa che avvito nei 3 fori a 120 gradi su cui viene fissata la puleggia della cinghia servizi?
Per estrarre la ruota dentata conduttrice,dopo essere stata svitata devo usare un estrattore o è facile da levare?
Esiste da qualche parte un disegno con le quote dei fori della puleggia per così poter costruire un estrattore?
Senza toglierlo vengono via le viti dei ripari in plastica copri cinghia?
Devo sostituire la pompa dell'olio della mia punto evo del 2010 1,4 bifuel gpl.
All'accensione tarda a spegnersi la spia dell'olio,ho provato con 2 flush dell'olio e cambiato il bulbo sensore di pressione ma non ho risolto nulla.
La vettura ha 87.000 km e l'ho comprata usata a 50000 da un concessionario,presumo che sia stato tirato indietro.
Sostituisco anche pompa acqua,distribuzione e cinghia servizi.
Ho esperienza nella sostituzione della distribuzione,ho rifatto la testata alla mia vecchia punto mk2 ,tenuta fino a 290000 km poi mi sono venuti addosso in un incidente e rottamata.
Non ho mai sostituito la pompa dell'olio su un automobile.
Per bloccare la ruota dentata conduttrice sotto,quella sulla pompa come posso fare?
Metto un cacciavite nel volano e giro o costruisco un qualcosa che avvito nei 3 fori a 120 gradi su cui viene fissata la puleggia della cinghia servizi?
Per estrarre la ruota dentata conduttrice,dopo essere stata svitata devo usare un estrattore o è facile da levare?
Esiste da qualche parte un disegno con le quote dei fori della puleggia per così poter costruire un estrattore?
--- Messaggio doppio unito ---
dimenticavo... per cambiare la distribuzione sulla punto mk2 toglievo il supporto motore ,è necessario toglierlo sulla punto evo?Senza toglierlo vengono via le viti dei ripari in plastica copri cinghia?