• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto Evo 1.4 Gpl 2010 - Spia iniezione accesa, errori P0132, P0130, P0302 e P0300

La regolazione delle valvole non è un male.
Ma il fatto che ci sia tanto residuo potrebbe essere dovuto ad un olio che evapora troppo facilmente... come il Selenia che stai usando.
 
Se l'aspirazione ed il CF erano pieni di residui d'olio... Io due domandine me le farei.
Sinceramente e la prima volta che noto tutto questo residuo di olio, infatti sinceramente mi sto preoccupando seriamente, perché vorrebbe dire che c'è qualcosa di veramente anomalo, appunto ti dico che vorrei fare la regolazione delle valvole
Messaggio doppio unito:

La regolazione delle valvole non è un male.
Ma il fatto che ci sia tanto residuo potrebbe essere dovuto ad un olio che evapora troppo facilmente... come il Selenia che stai usando
Tu che mi consiglieresti mi hanno detto di mettere il motul, io da quando ho acquistato la macchina ho sempre messo il suo olio originale, il vecchio proprietario non so sinceramente che cosa abbia messo.
 
Lo so molto bene PIKE
Messaggio doppio unito:

La regolazione delle valvole non è un male.
Ma il fatto che ci sia tanto residuo potrebbe essere dovuto ad un olio che evapora troppo facilmente... come il Selenia che stai usando
Tu che mi consiglieresti mi hanno detto di mettere il motul, io da quando ho acquistato la macchina ho sempre messo il suo olio originale, il vecchio proprietario non so sinceramente che cosa abbia messo.
 
Io invece cercherei di capire se c'è qualcosa che non è in ordine nella ventilazione e nell'aspirazione.
Ed esaminerei ogni mese lo stato del CF.
 
Ce qualche video x regolare le valvole?
Guarda questo Anto però se hai una mezza infarinatura e molto meglio 😊per evitare danni
Messaggio doppio unito:

Io invece cercherei di capire se c'è qualcosa che non è in ordine nella ventilazione e nell'aspirazione.
Ed esaminerei ogni mese lo stato del CF.
Pike ogni settimana controllo l'auto, la ventola attacca correttamente, il liquido radiatore e sempre perfetto, la temperatura e sempre costante, anzi l'anno scorso ho dovuto sostituire un tubo che aveva una micro perdita, potrebbe essere il bulbo ?... Nell'aspirazione cosa intendi scusa?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso