• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto easy 2013 1.2 8v - Autoradio Android non si accende dopo installazione

Auto
Fiat Punto Easy 1.2 8v 51kw 2013
Ciao a tutti!
Ho acquistato una Punto easy del 2013 1.2 8v 51kw usata con montato un autoradio non originale. Penso che in origine la macchina sia uscita dalla fabbrica senza autoradio. Ho acquistato un autoradio android realizzata per sostituire quella originale della punto compresa di mascherina in plastica per adattarsi alla plancia. L'autoradio in questione ha anche un modulino can bus. L'ho collegata con l'apposito cavo però l'autoradio non si accende. Può essere che essendo la macchina uscita senza autoradio sia necessario fare un allineamento proxy con multiecuscan per fare riconoscere l'autoradio e farla funzionare?
Grazie ciao a tutti, Andrea
 
Ciao, anche io ho una radio Android e non si deve fare nessun allineamento, la colleghi e va, hai provato ad accenderla con il quadro acceso? La mia ha accensione sottochiave.
 
Ciao njoule, si ho provato sia con quadro acceso che macchina accesa ma nulla non si accende
 
I cavi dietro la radio son tutti ben collegati? Ci sono delle istruzioni per l'autoradio?

Che io sappia le punto easy uscivano di serie con radio e comandi al volante
 
Ciao Andrea , si ho controllato più volte che i connettori siano bene inseriti, mando una foto anche se non si vede bene il connettore della macchina ma è l'unica che ho al momento. Per quanto riguarda le dotazioni non ha i comandi al volante, per l'autoradio non sono sicuro perché l'ho presa usata
Messaggio doppio unito:

Le istruzioni sono poche pagine e descrivono il funzionamento della radio ma non i collegamenti. L'unica cosa è che alla fine c'è un prospetto di risoluzione problemi e menziona che l'autoradio potrebbe non accendersi se il can box è danneggiato (uno scatolino collegato al l'autoradio)
 

Allegati

  • IMG-20190317-WA0002.jpg
    IMG-20190317-WA0002.jpg
    122,5 KB · Visite: 257
Ultima modifica:
Ma quel connettore bianco che è staccato?
 
Su quel connettore c'è collegato il can box allego una foto. Ho provato a scollegarlo per vedere se senza andava (da li la foto senza) ma non va ne con ne senza
 

Allegati

  • 15528502052471169416012.jpg
    15528502052471169416012.jpg
    110,7 KB · Visite: 143
Potresti provare a vedere se con il tester arriva corrente ma rischi cortocircuiti (ammeno che ogni pin non abbia la sua sede separata)

Sennò non ho altre idee
 
Sì, direi che la prova se arriva corrente sia d'obbligo
 
Appena riesco provo. Sicuramente al connettore della macchina arriva perché se attacco l'autoradio precedente si accende. Controllerò il cavo dell'autoradio nuova sul connettore che si inserisce nel l'autoradio se arriva. Comunque potrebbe anche essere difettosa l'autoradio nel caso proverò a farla cambiare. Vi tengo aggiornati appena ho nuove informazioni , grazie per il supporto!
 
Può essere che essendo la macchina uscita senza autoradio sia necessario fare un allineamento proxy con multiecuscan per fare riconoscere l'autoradio e farla funzionare?
Se la macchina è uscita di fabbrica priva di autoradio di originale e quello Android che hai comprato è associato al can-box, è possibilissimo che bisogna fare l'allineamento proxy.
Ma se colleghi la radio solo con i pin di alimentazione (+12V permanente, +12V sottochiave e massa), lasciando staccato il can-box, cosa succede? Lo da qualche segno di vita?
 
Ciao, effettivamente mi sa che mancava un collegamento +12v permanente o sottochiave perché ho chiesto al venditore e mi ha detto di collegare il cavo rosso siglato 'ACC' con quello giallo siglato 'B1'. Fatto il collegamento, l'autoradio si accende. Posto due foto. Il modello dell'autoradio è 'Hi-azul Android 8.0' nel caso possa servire a qualcuno con lo stesso problema. Grazie a tutti per il supporto!
 

Allegati

  • IMG_20190318_195413.jpg
    IMG_20190318_195413.jpg
    176,1 KB · Visite: 566
  • IMG_20190318_195502.jpg
    IMG_20190318_195502.jpg
    116,3 KB · Visite: 547
Indietro
Alto Basso