• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto classic - Fendinebbia più potenti

Auto
Fiat Punto Classic Mk2b 2007 1.3 Multijet 69cv
:) Salve a tutti,
Come da titolo sto cercando di capire come poter sostituire i fendinebbia che ho di serie con qualche lampada più performante. Sarei orientato a montare un kit Xenon anche sui fendinebbia per una questione soprattutto estetica, dato che monto già gli Angel con xeno a 6000k. Qualcuno saprebbe darmi magari indicazioni su questo progetto? Magari sapendo le misure del faretto riesco a trovare qualcosa di compatibile.

Grazie.
 
Non sono già lenticolari i faretti che hai?
 
I fendinebbia nella MK2B sono sotto... non all'altezza dei fari principali ;)
 
Non gli ho chiesto in che posizione sono. Gli ho chiesto se sono lenticolari. Sono minuscoli, quindi presumo siano lenticolari.

Cosa hai mangiato oggi? Panna acida e aceto? LOL
 
Sinceramente non so se ho già i lenticolari, sono quelli di serie. Ho fatto questa domanda credendo che i fendinebbia montati siano con delle piccole parabole, dico una boiata? MMmmmh
 
Sino abbastanza convinto che siano lenticolari.
Comunque ho modificato il titolo, in modo da esprimere meglio l'esigenza.
Per il montaggio di faretti diversi, tralasciando il fatto che sarebbero illegali, ma se hai gli xeno, sei già "fuorilegge" LOL, esistono faretti di dimensioni simili a quelli di serie, e in tal caso è da capire se magari possono essere modificati con xeno (in quelli di serie hai controllato?) Oppure ce ne sono di più grandi, a parabola, che richiederebbero la modifica della mascherina e degli attacchi, oltre a risultare più "sgamabili".
 
Infatti vorrei mantenermi sulle dimensioni originali del faretto. Qualcuno ne conosce le dimensioni effettive?
 
Non credo. Ma aspettiamo...
Male che vada, smonti un passaruota e hai il fendi sotto gli occhi.
 
Il problema è che le mie idee vengono a sprazzi rotfl2 altrimenti smontai già parafango per montare il gruppo ottico anteriore. Già che c'ero potevo prendere le misure :paglia:
 
La Mk2b ha i fendinebbia lenticolari. Il diametro esterno della mascherina è di 6 cm. Sto pensando di implementare la funzione cornering, aggiungendo un anello a led intorno al faretto incastrato nella mascherina... Non credo farà più luce del faretto di serie. Anzi ne sono quasi sicuro. Se però hai trovato altri faretti sono curioso di sapere quali :)
 
salve a tutti. dato che siamo in argomento, di illuminazione.
io alla punto di mia moglie(quella nella foto) MK2 del 2002. hò montato 1 KIT XENON 6000K con le centraline 45V.
nei lenticolari ovvio. ma.... fuori in strade buie sì.... si vede bene, ma..... nn mi soddisfa abbastanza la visuale.:unsure: in città nn ne parliamo propio!!:(:( qualcuno sà dirmi qualche KIT XENON sul bianco + potente x vedere meglio, e rendere + soddisfacente la visuale?!!
grazie in ant degli aiuti, e consigli! :):thumbsup:
 
Parli di kit fendinebbia?
Altrimenti sei nella discussione errata.
 
Indietro
Alto Basso