• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto classic 2009 - Anabbaglianti si fulminano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho comprato il wd 40 ed ho provato a spruzzarlo nei contatti del connettore del faro di dx, ne ho messo anche bello abbondante, ho sostituito la lampadina con una bosh (economica), ma nada.... il faro di dx non funziona!
Cosa posso tentare di fare per farlo resuscitare?
 
Verifica con il multimetro se arriva tensione. E verifica lo stato dei relè degli anabbaglianti.
 
Non lo so, però potrebbe essere scritto sul manuale di uso e manutenzione. I posti di solito sono 2: dentro al cofano, nella centralina fusibili, ed a fianco del piantone di sterzo, sulla sinistra.
Un multimetro digitale costa poco più di una decina d'euro... valuta se investirli, presto o tardi.
 
Ho letto che potrebbe essere relè o fusibile.
Domanda da super niubbo:
I fusibili e i relè sono diversi per ogni faro? perchè quello di sx funziona almeno al momento!

P.S quanto costano fusibile e relè?
 
Controlla per scrupolo i fusibili, ma potrebbe essere che lo stesso fusibile comanda altri servizi quindi in teoria non dovrebbero andare anche altre cose.
I relè non so se siano un per entrambi i fari o sono singoli per lato.
Un altra cosa che posso dirti e che mi è già capitato a me è che il connettore della lampadina si allentasse.
In pratica capitava che la lampdina non si accendesse ma in realtà non era fulminata... era solo il fatto che non ci arrivava corrente per via del connettore.
Cambiato il connettore è tornato tutto nella normalità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso