• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 75 1.2 - Strana macchia sotto l'auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto 75 1.2 ELX 1997
Ciao a tutti, ieri abbassandomi sotto la macchina cosi tanto per controllare, noto che sul serbatoio c'è tipo un tappo e questo tappo aveva delle sudatine di olio attorno. Macchie a terra ovviamente non ce n'è. Volevo sapere se era normale tutto ciò. Onestamente non ci ho mai fatto caso prima. Adesso l ho pulito per vedere se si macchia di nuovo.
La macchina è una punto 75 1.2 fire.
 
Non credo sia olio, ma benzina.
Evaporando, lascia residui che possono sembrare olio. Imho.
Toccando e annusando, potresti capirlo.
Certo che se fai una foto, è meglio, così ci rendiamo conto. ;)
 
Questa è l'immagine, nonostante ieri ho cercato di pulirlo, rimane sempre così...è normale?

2yl3arl.jpg
 
Normale... no. La mia personale sensazione è che ci possa essere una perdita.
 
Tieni conto che potrebbe anche essere solo la pompa, un dispositivo abbastanza facilmente sostituibile. Se cerchi nel forum ci sono racconti di lavori svolti sulla Punto MK2.
 
Oltre che la pompa potrebbe anche essere altro tuttavia...
La pompa l'ho sostituita nel 2015
Questa informazione non era riportata nel primo post... se ci fosse stata scritta ti avrei suggerito immediatamente il controllo dei tubi e del serbatoio. Che se metallico potrebbe pure essere corroso.
 
Mmh vedremo più tardi quando andrò dal meccanico

--- Messaggio doppio unito ---

Tutto apposto..era solo sporco..e nn proveniva dal serbatoio comunque
 
Tanto meglio... ti ha detto di cosa si trattava?
 
È caduto olio dove c'è la ruota di scorta e probabilmente ha lasciato la macchia sotto dove in pratica ho fatto la foto
 
Ah, ma quello il foto non è il serbatoio allora...
 
Bene, allora correggo il titolo e chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso