• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 55s - Luce plafoniera rimane accesa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 55s
Salve, come da titolo ho un problema con luce della plafoniera, ho una punto 55s e praticamente l'interruttore non funziona come dovrebbe; quando le portiere sono aperte non riesco a spegnerle in nessun modo.
Sicuramente è una cavolata. Grazie in anticipo per le risposte.
 
Il problema potrebbe essere la stessa plafoniera quasi sicuramente è lei il problema
 
La 55s ha la plafoniera senza interruttore, vero? E' quella in cui premi il trasparente per accenderla?
Beh, come dice Samu, il problema e' dentro la plafoniera. Tirala giu', controlla il meccanismo/interruttore e dai una bella pulita a tutti i contatti.
 
Quoto il Caimano dagli una bella spruzzata con un pulitore per contatti elettrici o in alternativa il wd -40 e poi rimonta la lampadina e vedi se funziona tutto ok!
 
Ok grazie delle dritte proverò oggi stesso a smontarlo comunque la plafoniera è quella a "tre posizioni" (se così si può chiamare)
 
nel caso non ti dovrebbe funzionare dai un occhiata hai fusibili non si sa mai e in alternativa ne prendi un altra di plafoneria allo sfascio che con 10euro risolvi facci sapere dopo :D
 
Sì, e' quella classica, schiacci da una parte, e resta accesa, al centro si accende con le porte, schiacci dall'altra e sta sempre spenta.
Puo' essere che si sia rotto o storto qualche contatto, non sono certo un concentrato di tecnologia...
Secondo me allo sfascio 10 euro non te li chiedono. Poi considera che quella plafoniera esiste dalla notte dei tempi. La montava la uno nel 1983 e chissà quante altre...
 
Se è come quella della mk2 potresti provare a smontarla seguendo questo tutorial.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso