• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Punto 3° serie 1.2 - Si può cambiare il clima da manuale ad automatico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piripikkio9090

Autore di Tutorial
Auto
punto 3 serie full optional 1.2 benzina
ho il clima manuale, e possibile montare quello automatico?
parlo di quello col display e bellissimo..io penso di no o sbaglio?
perche in quello manuale ci sono le manopole montando quello automatico come gestisce tutto?

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Sono apparati completamente diversi. Le manopole sono sostituite da motorini e controlli elettrici che permettono di attuare ciascuna regolazione tramite i pulsanti accanto al display.

So per certo che il clima automatico è più suscettibile a rotture ed è anche più laboriosa un'eventuale manutenzione rispetto al clima manuale.
Onestamente non saprei se è possibile fare questo trapianto, ma credo di sì con qualche eventuale modifica. Io sinceramente consiglio di rimanere su quello manuale.

dani

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
fiat punto 1.2 8v sx 2001
il clima automatico per la punto e anche difficile da trovare nuovo costa un bel pò non so in rete se trovi ,ma il problema maggiore e il montaggio su una auto che esce col manuale le relative modifiche che dovresti fare a livello eletricco in più la aggiunta di sensori in più che di solito un automatico hà la spesa sarebbe alta

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
concordo con dani, oltretutto la centralina che pilota le aperture e chiusure dei flussi (con motorini elettrici) costa un botto.

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Ma che senso ha cambiare il clima da manuale a automatico? lol pesa di più, consuma di più, costa di più, si rompe di più e posso continuare per ore lol ma comunque tu dirai che te ne frega a te? a me piace! quindi ti rispondo: Si da cambiare è fattibile, ma ti conviene trovare una punto che lo monti (mi sembra che dalla terza serie avevano fatto qualcosa del genere) e prendere tutti i pezzi necessari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso