• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 2016 - Problema radio Bluetooth con comandi vocali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Clio Techno 2023 TCe100 GPL; Punto 2016 1.2 69cv; Captur 2023 TCe100 gpl
Scusate se ho aperto l'ennesima discussione!

Ma con la mi radio ho avuto vari problemini. (Ho la punto lounge 2016 con bluetooth. La radio è una Delphi)

Circa un mese fa mi è successo che vado per accendere la radio e niente rimaneva la scritta fiat e si bloccava li. Andava solo il tasto per accendera e spegnerla. Il resto zero.

Il giorno dopo si accende. Vado per spegnerla e (udite udite) non si spegnevaLOL allora spengo la macchina, tolgo la chiave e niente la radio imperterrita rimaneva accesa. Riaccendo la macchina, la spengo e si spegne anche la radio. Poi da li è sempre andata bene da questo punto di vista.

Qualche settimana dopo ho avuto il problema della riproduzione da chiavetta usb che ho risolto eliminando la cartella dell'ecodrive (di cui ho parlato in un altro post).

E a capodanno sono impazziti i comandi vocali. Le dico: chiama papà. E lei papà chiamare? Peccato che sul display ci fosse scritto un altro nome che poi appunto ha chiamato al posto di papà. Ma un nome che nemmeno ci azzeccava nulla!!!

Allora ho povato a canellare i dati dal cdb della macchina e a ricollegare poi il cell. Facendo così fino ad oggi ha funzionato.

Che ci sia qualche problema che è bene far sistemare finchè mi rimane la garanzia fiat? O semplicemente era andato momentaneamente in pappa?
 
Un reset impostazioni di fabbrica potrebbe essere utile.
Ti dirò che anche la mia radio (non ricordo la marca, dovrei estrarla e controllare), molto più vecchia della tua, dà problemi simili.
A volte si accende con l'auto, senza che io l'avessi accesa in precedenza.
A volte, all'improvviso compare "no bluetooth" anche intanto che parlo al telefono, e mi mette in difficoltà perché si stoppa il vivavoce.
Altre volte non sente per nulla i comandi vocali.
Altre volte ancora, ci mette un secolo a recepire i comandi.

Sempre problemi saltuari e random.
Direi bug software, come mi sembra di capire faccia anche la tua.

Ma la mia non è in garanzia, la tua sì. Quindi reclama, anche se, da quello che spiegavi nell'altra discussione, il sw dovrebbe già essere aggiornato, o sbaglio?
 
@Andrea98 ti chiedo di fare attenzione nello scrivere correttamente i titoli quando apri le discussioni come descritto nel regolamento, pena la chiusura delle stesse.
Grazie.
 
Ok scusami @Loryz pensavo andasse bene con il punto di domanda perchè volevo in tendere (forse è un problema grave). Comunque ok! La prossima volta farò attenzione!

Per il discorso radio non so se sia aggiornata. Come si fa a capirlo?
 
Ciao! Oggi come scritto nell'altro topic sono stato in concessionaria. Per quanto riguarda la radio le hanno fatto un reset! Vedremo se si ripresenta il problema!
 
Non erano disponibili aggiornamenti?
 
Hanno detto che hanno provato un reset.

Più che altro ero concentrato sull'altro problema dell'altro topic!
 
Scusate se apro la terza discussione sulla autoradio ma nelle altre 2 sarei andato OT perchè si trattava di problemi specifici.
Ormai avrete capito che la mia autoradio è una Delphi con bluetooth integrato (A2DP o come si dice).

Ieri sera ero per strada e stavo ascoltando la musica dalla mia chiavetta usb 16gb sandisk formattata qualche tempo fa in FAT32. Tutto andava bene fino a quando decido di cambiare canzone dai comandi al volante e vedo che non accade nulla. Guardo la radio e si è bloccato lo schermo sul titolo canzone fermo e pure minuti fermi.
Invece di tante chiacchiere vi lascio il video dove ho fatto tutte le prove del caso. Pure a estrarre la chiavetta usb e altro: https://1drv.ms/f/s!AiH5GpIU83PUkxc2Xp0ZpgHkUgCs
Come potrete vedere dal terzo video dopo che la macchina era ferma da circa 3 ore tutto a ripreso a funzionare. Ma visto che non è la prima volta non credo sia normale. Perchè e una volta non si accende la radio e una volta impazzisce il bluetooth e un volta la riproduzione musica si azzera. Secondo voi la porto in assistenza finché ho la garanzia fiat? (A qualcuno è successo qualcosa di simile per caso?)
 
Ricordo male o l'auto è ancora in garanzia?
 
Si fino a febbraio.

Ma la domanda è. L'ho portata alla campello di padova (jeep) e hanno provato a resettarla. Ma è impazzita di nuovo come hai visto nel video.

Ora provo a portarla alla campello di mestre (dove l'ho presa) che sono fiat e chiedere se ci sono aggiornamenti o bisognerà sostituirla? Cioè non è normale sta cosa
 
Io tornerei dove l'hai portata e spiegherei la rava e la fava. Poi è la tua auto. Ti consiglio di mandare una bella raccomandata alla concessionaria dove andrai in modo tale da avere una prova che stai segnalando un problema entro il termine di garanzia. Se poi ci mettono loro tempo per risolverla oltre alla garanzia, non è un problema tuo.
 
ho unito qui..direi che il problema non è poi tanto diverso..
 
Ciao a tutti! Vi aggiorno!

Oggi sono stato in concessionaria. Hanno fatto i loro accertamenti e nulla. Adesso son senza autoradio. L'han mandata in riparazione.
Momentaneamente ho letteralmente il buco in plancia
 
Ciao! Alla fine non son riusciti a riparare la radio e me l'hanno sostituita in garanzia con una nuova!
 
Con la nuova sostitutiva hai trovato novità/differenze?
 
In realtà no. Perchè è lo stesso modello di quella che avevo prima! Solo l'ho trovata più rapida nella lettura dell'USB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso