• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 - Problema Skydome - tettuccio apribile

Auto
punto 2012 1.3 mjet 95cv - 2012
ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per quanto riguarda il tettuccio apribile della mia punto 2012,
la settimana scorsa mentre aprivo il tettuccio per cercare sollievo dal soffocante caldo,ho sentito dei brutti scricchiolii,e mi sono insospettito,o dato uno sguardo e mi sembrava tutto ok,ho dato anche una pulita e verificato che ci fosse del grasso .. nessun problema(magari il troppo caldo)..poi innavvertitamente mentre facevo le prove di apertura e chiusura devo aver mantenuto troppo premuto il pulsante e credo di aver attivato una funzione di auto taratura o chi sa cosa...(ho sentito distintamente 2 clack a tettuccio chiuso)cercando in rete e sul manuale non sono riuscito a capire bene cosa ho attivato,credo che si tratti della modalita antipizzicamento o qualcosa del genere...cmq qualcuno sa qualcosa di piu concreto in merito,l'unica cosa simile che ho trovato su youtube riguarda un video di taratura del tettuccio di una delta,credo sia una cosa simile..cmq nn so se lo portato a termine o cosa..so solo che quando il mio tettuccio è aperto ed io schiaccio il pulsante di chiusura, lui prima di chiudersi torna un po indietro e poi inizia a chiudersi....
secondo voi devo terminare una procedura?
ho attivato qualche funzione??
 
Indietro
Alto Basso