Buonasera. Fra poco sostituisco la mia vetusta panda con fiat punto nuova. Consegna prevista prima settimana di dicembre.
La mia pandina (gennaio 2008), nei 10 anni che l'ho avuta mi ha fatto lo scherzetto di spegnere il servosterzo ... diciamo.. un 10 15 volte. La prima volta, successe dopo che l'avevo gia' da 5.. forse 6 anni. Avevo parcheggiato con ruote molto sterzate per via della manovra. Alla riaccensione la spia del servo rimase accesa e lo sterzo ovviamente era molto duro. Mi fu detto dal meccanico che era stato appunto perche' avevo parcheggiato con le ruote molto sterzate.
Poi la costa si ripropose altre volte ma in modo piu' deciso. Alla partenza da un incrocio girando a destra, nel bel mezzo della curva, il servosterzo si spense con immediata accensione della spia.
Lo sterzo diventava duro ma con un po' di forza sono riuscito a raddrizzarlo e proseguire senza fermarmi in mezzo all'incrocio. Fosse capitato a una donna... non so cosa succedeva. Il meccanico mi disse che era un difetto che sulla panda era noto. La soluzione ? 1000 e rotti euro per cambiare tutto, dove "tutto" non ricordo bene cosa comprendesse ma immagino tutto il gruppo servosterzo.
L'ultima volta, ed e' per questo che posto il messaggio, stamattina durante un parcheggio in retro.
Nota bene : in tutti i casi in cui e' successo, il rimedio e' stato... spegnere e riaccendere.
Fra un evento e un altro potevano passare mesi e mesi. Ora mi chiedo, sulla punto che mi arrivera' fra un mese, il servosterzo e' idraulico o elettrico ? Mi dovro' aspettare una cosa del genere negli anni ?
La mia pandina (gennaio 2008), nei 10 anni che l'ho avuta mi ha fatto lo scherzetto di spegnere il servosterzo ... diciamo.. un 10 15 volte. La prima volta, successe dopo che l'avevo gia' da 5.. forse 6 anni. Avevo parcheggiato con ruote molto sterzate per via della manovra. Alla riaccensione la spia del servo rimase accesa e lo sterzo ovviamente era molto duro. Mi fu detto dal meccanico che era stato appunto perche' avevo parcheggiato con le ruote molto sterzate.
Poi la costa si ripropose altre volte ma in modo piu' deciso. Alla partenza da un incrocio girando a destra, nel bel mezzo della curva, il servosterzo si spense con immediata accensione della spia.
Lo sterzo diventava duro ma con un po' di forza sono riuscito a raddrizzarlo e proseguire senza fermarmi in mezzo all'incrocio. Fosse capitato a una donna... non so cosa succedeva. Il meccanico mi disse che era un difetto che sulla panda era noto. La soluzione ? 1000 e rotti euro per cambiare tutto, dove "tutto" non ricordo bene cosa comprendesse ma immagino tutto il gruppo servosterzo.
L'ultima volta, ed e' per questo che posto il messaggio, stamattina durante un parcheggio in retro.
Nota bene : in tutti i casi in cui e' successo, il rimedio e' stato... spegnere e riaccendere.
Fra un evento e un altro potevano passare mesi e mesi. Ora mi chiedo, sulla punto che mi arrivera' fra un mese, il servosterzo e' idraulico o elettrico ? Mi dovro' aspettare una cosa del genere negli anni ?