• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2012 1.4 NP - Radiocomando non funziona in chiusura a distanza

Auto
FIAT GRANDE PUNTO SPORT 1.3 MTJ 90CV 2008
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio telecomando su una punto 2012 1.4 natural power, in pratica già quando l'ho acquistata il telecomando prendeva ad una distanza di massimo 2 metri, 1 mese fa mi ha iniziato solo a funzionare alla stessa distanza solo l'apertura, mentre la chiusura non va, però se avvicino la chiave vicino al parabrezza la chiude, stessa cosa se sto nell'abitacolo chiude senza problemi, ho provato a smontare la chiave pulendo e grattando i contatti e sostituito la pila ma comunque non va, leggendo un po su fari forum chi ipotizza il problema al quarzo della chiave e altri alla ricevente del body. Effettuando la diagnosi con multiecuscan non ho errori che riguardano l'antenna della ricevente come è successo già a qualcuno e visualizzando i parametri in diagnosi del telecomando appena premo qualsiasi tasto risponde perfettamente in diagnosi e risulta che quel tasto viene premuto. Secondo voi mi conviene fare una chiave nuova?
 
Si comporta come se la batteria fosse scarica, hai provato a misurare la tensione della batteria nuova prima di montarla e dopo aver rilevato il malfunzionamento?
 
Non lo metto in dubbio ma...le hai misurate con un voltmetro? Intendo dire che dovresti verificare in primis se il voltaggio delle batterie corrisponde ai valori di targa (se trattasi di CR2025 et similia è indicato anche il voltaggio sul lato con la sigla)!
Magari hai beccato batterie già scariche, se le misuri escludi che sia questo il problema.
 
devo provare, però non capisco perchè se il apertura prende a 1-2 metri va mentre in chiusura no solo se lo metto vicino al vetro
 
Evidentemente sono due frequenze diverse soggette a diverse interferenze, ma il fatto che avvicinandoti funzionino entrambe mi fa pensare al tipico comportamento di una batteria parzialmente scarica!
 
In effetti sembra proprio che il telecomando invii un impulso debole, proprio perchè in diagnosi ti indica che il segnale viene recepito.
 
Indietro
Alto Basso