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Punto 2012 1.3 Multijet - Varie spie avaria, airbag, olio, motore

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Fiat Punto 2012 1.3 Multijet
Salve a tutti! Posseggo l'auto in questione da poco tempo ma da una settimana a questa parte mi sta dando una serie di problemi. Vado con ordine:
-La prima spia ad accendersi è quella di "avaria airbag". Questa spia mi si accende solo quando accendo il quadro, accendo i fari e poi metto in moto e comunque dopo 10 secondi circa si spegneva. La porto dal concessionario e mi cambia la batteria con una da 60 ah (ne montava una da 44... di serie quale monta la punto?), mi resetta l'errore dalla memoria e il problema non lo ha più fatto.
-A seguire a distanza di pochi giorni si accende mentre ero in autostrada la spia dell'olio motore seguita dal messaggio "Far cambiale olio motore". Avevo percorso si e no 1000km da quando avevo ritirato l'auto con il tagliando fatto dal concessionario, quindi l'olio era nuovo. Gliela riporto e questa volta il bollettino di guerra è filtro FAP intasato (ma non si accende la spia relativa al FAP? Da manuale quella spia segnala olio motore degradato), mi ha risostituito l'olio perchè compromesso, pulito il FAP e il problema non si è ripresentato (almeno per ora).
-Terza spia: Avaria motore con messaggio "Far controllare motore". Immaginate come mi sono sentito dopo che in poco più di due settimane che ho l'auto si è accesa quest'altra spia. Gliela riporto, assisto alla diagnosi e gli errori che escono fuori sono: Avaria sensore temperatura gasolio ed Avaria sensore pedale freno/acceleratore. Per il momento le spie me le ha solo resettate ed ero convinto che il problema si sarebbe ripresentato. Detto fatto, il giorno dopo metto in moto ed eccola "brillare" in tutto il suo splendore la spia Avaria Motore. Quindi stufo, mi sono dotato di un interfaccia per leggere per fatti miei la centralina. Mi sono procurato multiecuscan, un interfaccia ELM 327 e un adattatore a3 (quello giallo per intenderci). Ora, dopo tutto questo casino che ho scritto, vi starete chiedendo: ma questo che vuole? In pratica, l'interfaccia che ho preso non funziona con multiecuscan. Imposto la velocità della porta a 38400, imposto la porta COM corretta ma niente se faccio un test di connessione non va a buon fine, se faccio la ricerca delle interfacce non mi trova niente. Ho potuto provarla con un altro programma (scanmaster mi sembra) che non reputo completo come multiecuscan e che comunque non so usare, ma nonostante tutto sono riuscito a leggere degli errori ed era sempre presente l'errore sul sensore di temperatura gasolio. In sostanza, la mia domanda è: come faccio a far funzionare questa interfaccia con multiecuscan? Leggevo di alcune interfacce cinesi che funzionano solo dopo aver rimosso una resistenza, può essere il mio cavo? Vi allego qualche immagine e l'interfaccia da me comprata e scusate ancora se mi sono dilungato così tanto :D

ELM327: http://www.amazon.it/KKMOON-V1-5-Interfaccia-Diagnostica-Scanner/dp/B00CBO7HUE?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
Adattatore A3: http://www.amazon.it/Adattatore-Multi-Romeo-Lancia-OBDII/dp/B00QZET402?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
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ho modificato il titolo, usa questa discussione per i problemi con le varie spie mentre per l'interfaccia leggi ed eventualmente scrivi in quest'altra discussione...così non si mischiano i due discorsi...
 
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