• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 188 - Tubo passaruota posteriore

  • Creatore Discussione TheFlyingCelt
  • Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

TheFlyingCelt

Ospite
Salve ragazzi!
Primo post qui :)
Questa mattina la mia compagna ha notato del liquido per terra vicino alla ruota posteriore destra della mia punto 188 dicembre 2003. Credo sia venuto giù da un tubo che si trova nel passaruota, anteriormente alla ruota posteriore. Spero di essermi spiegato..
Ho toccato il liquido a terra ed annusato, ma non sa di benzina nè di altro. Sembra acqua..boh?!?
Qualcuno saprebbe dirmi cos'è quel tubo?
Grazie
 
fai una foto e postala giusto per essere sicuri di cosa si stà parlando!;)
 
era parcheggiata in piano o in salita?
 
terzimiky, parcheggiata in piano.

salva-racing non ho una foto della mia, ma ho preso una foto di una punto ed indicato con una freccia dove si trova il tubo. sotto lì, per terra, ho trovato liquido.
 

Allegati

  • Fiat_Punto_II_Facelift_rear.JPG
    Fiat_Punto_II_Facelift_rear.JPG
    139 KB · Visite: 72
dovrei andare a vedere ma a memoria li così, dovrebbe risalire solo il tubo di sfiato del serbatoio.
 
chissà.. c'era liquido per terra (circa 15cm di diametro la pozza) proprio sulla verticale del tubo che tra l'altro entra in un altro e tenuto con una fascetta. ???
 
Il quella zona ci sono due tubi se non mi ricordo male tutti e due per la benzina
 
il fatto è che potrebbe si magari essersi staccato un tubo (se ad esempio si è rotta la fascetta) ma bisogna capire di che origine è il liquido, perchè potrebbe essere stata benzina, ma potrebbe essere altro. Dipende da che odore è consistenza aveva, perchè potrebbe essere della semplice acqua.
 
ho toccato il liquido per terra, annusato ma sembrava inodore. che sappiate da lì passa qualche tubo dell'acqua? magari quello che va al tergi posteriore? azz speriamo non sia quello della benzina.. :(
 
Sul posteriore tubi dell'acqua non dovrebbero essercene se non sbaglio!
 
siccome ero di fretta non ho nemmeno toccato il tubo sotto per sentire se era bagnato.. magari mi sto facendo un sacco di pippe mentali e quel liquido non è nemmeno uscito dalla mia auto.. speriamo! cmq è un tubo flessibile con un diametro di circa 2cm che somiglia ai tubi che ci sono nei muri di casa dove dentro passano i cavi di tensione per intenderci.
 
si, passa sui lati il liquido del tergi posteriore ma non so da quale (bisognerebbe controllare nel baule quale è il lato) ma potrebbe essere anche acqua di scarico condensa del clima che anche se di solito scarica dietro alla ruota anteriore a volte, capita che per qualche motivo si sposta il tubo e l'acqua corre lungo il longherone per poi cadere a terra dietro, davanti alla ruota posteriore.
 
non ho usato il clima da agosto però..
domani faccio una foto e posto qui. per ora grazie a tutti!
 
tienila controllata per vedere se l'acqua/liquido era della tua auto!
 
Eccomi nuovamente!
Allora, oggi non ho trovato bagnato per terra, ad ogni modo vi posto la foto dei tubi che si vedono anteriormente alla ruota posteriore destra. Se qualcuno fosse così gentile da dirmi cosa sono gliene sarei grato.

Grazie! :)

20150303_140703.jpg
. Se
 
quelli della foto sembrano solo i tubi del serbatoio mentre il tubo del lavavetro dovrebbe passare sul lato opposto, almeno così era sulle tavole del 2000.
 
Nell'immagine sotto li vedi, sono quei due tubi che scendono insieme al tubo grosso di riempimento...di preciso onestamente non so a cosa servano ma penso anch'io, come terzimiky, che dovrebbero essere gli sfiati o qualcosa del genere..
Schermata 2015-03-04 alle 21.52.07.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso