• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 - Spia rossa volante accesa ma nessun indurimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Hyundai i20 1.2 16V (ex Fiat Punto 1.2 16V)
Ciao, oggi mi si è accesa la spia rossa del volante (incubo!!!). Ho provato ovviamente a spegnere e riaccendere un paio di volte ma nulla. La cosa strana è che il volante non presenta nessun indurimento. Siccome il piantone completo lo avevo gia cambiato anni fa (speso tipo 700 euro) comincio ad avere paura. Secondo voi puo essere un falso errore (cancellabile con l'OBD2) ? Grazie ciao
 
Sicuramente c'è qualche falso contatto come sta la batteria ? Altrimenti è un problema di centralina / sensore coppia
 
In effetti è qualche giorno che fatica in spunto al mattino...pensavo fosse il fatto che fa più freddo. Gli provo a dare 1 giorno di carica e vediamo...grazie
 
se lo sterzo non presenta indurimenti puoi dare la colpa alla batteria che sta partendo
 
Allora e' la batteria succeda anche sulla mia ... io però ho su ancora la guida elettrica originale di 13 anni
 
prova a fare la diagnosi e vedi cosa ti dà,comunque anche io opto per un controllo alla batteria e verifica il suo buon funzionamento!;)
 
La mia batteria precedente mi ha lasciato a piedi. Ma non si era accesa nessuna spia. Poi queste cose vanno un pò caso per caso. Sicuramente è meglio fare la diagnosi con la batteria circa per fugare i dubbi.
 
@ElCaimanDelPiave La batteria quando inizia a dare qualche cedimento non assicura una corretta alimentazione, e componenti sensibili come idroguida e city ne avvertono. Poi come nella maggior parte dei casi muore senza preavviso.
 
potrebbe essere anche un avviso del sensore di coppia, cosa che capita spesso, ma concordo con tutti voi prima di ipotizzare fare una diagnosi accurata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso