• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 seconda serie - Hertz 165.3 vs 170.3, disposizione tweeter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 188 2a serie ELX, 1.2 anno 2000
Salve,
volevo aggiornare il mio impianto di serie e sto avendo qualche problema nello scegliere i pezzi, per ora non ho la possibilità di acquistare un amplificatore, spesa che farò di sicuro nel 2016 quindi vorrei degli altoparlanti all'altezza del futuro upgrade senza però avere un turbosound in auto XD

Ho optato per gli hertz in quanto (leggendo su questo forum e anche altrive) sono consigliati da molti ed hanno buone caratteristiche tecniche (primi tra tutti i 92db di sensibilità).

Ho intenzione di montare nel vano posteriore questi coassiali
http://www.hertzaudiovideo.com/wp-content/uploads/2014/03/hertz_Energy5_ECX_100.5_tech.pdf

Domanda numero 1: la pofondità di questi (58mm) è supportata senza apportare modifiche?

mentre avanti sono indeciso tra i seguenti kit a 2 vie:
hertz dsk 170.3
http://www.hertzaudiovideo.com/wp-content/uploads/2014/05/hertz_Dieci_DSK_170_tech.pdf
hertz dsk 165.3
http://www.hertzaudiovideo.com/wp-content/uploads/2014/05/hertz_Dieci_DSK_165_tech.pdf

le mie perplessità riguardano le dimensioni visto che il primo è 165mm di diametro (ok) per 72mm di profondità quando la punto so che dovrebbe supportare massimo 65mm di profondità.
per i 170.3 invece la profondità è 50 mm quindi ampiamente supportata ma il diametro è 170 contro i 165 supportati dalla punto...

Domanda numero 2: quale dei due montare SENZA APPORTARE MODIFICHE?

E ancora, visto che sulla portiera non ho l'alloggiamento per i tweeter stavo pensando di acqistare questi adattatori per il cruscotto
http://www.phonocar.it/it/adattator...-inclinato-tweeter-fiat-punto-9907/03835.html

Domanda numero 3: sapete se i tweeter hertz dt 24.3 (presenti in entrambi i kit della domanda 2) sono supportati da questi adattatori? il sito phonocar è fatto coi piedi e non c'è traccia di dimensione alcuna

Edit: sorgente Kenwood KDC-164U
 
Ultima modifica:
Ciao allora per il posteriore vanno benone quelle che hai scelto,per l'anteriore io opterei per le dsk 165.3,in quanto la punto supporta le 165 di diametro,comunque se come dici la punto supporta una profondità di 65 mm,questo kit va bene in quanto è profondo 64mm,e se proprio non dovesse andarci è piu facile adattarlo con uno spessore,a mio avviso.
Per gli adattatori phonocar per i tweeter bon saprei dirti,io su quelli originali di un mio amico,per mettere tweeter piu grossi glieli ho fermati con una staffettina. Credo che potrai farlo anche li.
 
ti ringrazio per la risposta :)

gli adattatori phonocar non li prendo più, sono andato da un'autodemolizione ed ho comprato i porta tweeter standard delle punto terza serie, quelli vicino al regolatore degli specchietti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso