• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 188 - 2009 seconda serie - Ha il filtro benzina?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 2009 seconda serie
salve Ragazzi , ho bisogno nuovamente del vostro aiuto per la mia fiat punto del 2009 seconda serie.
ho comprato tutto l'occorrente per fare il tagliando ma non sono sicuro del filtro benzina che mi ha venduto il mio autoricambi anche perché quello che ho in mano dalle ricerche fatte su google mi sembra più idoneo per una fiat panda ed inoltre non riesco ad individuarlo.
Le mie domande sono le seguenti visto le difficoltà che mi stanno capitando sempre sui filtri benzina:ma si cambia il filtro benzina? O si cambia solo per i diesel? Dove si trova il filtro benzina della punto?non riesco ad individuarlo....
Ho fatto il tagliando alla mia renault megane 1.9 del 2000 e credevo fosse più difficile invece è stata una passeggiata anche cambiare il filtro gasolio....ma con la punto da ignorante in materia non riesco ad individuarlo.
Grazie ancora a tutti per la pazienza e disponibilità un saluto e buona giornata
 
se è come le precedenti punto mk2, anche la punto classic avrà il filtro della benzina di tipo "for life" ed è integrato nella pompa della benzina stessa e non è sostituibile, a meno che non si cambi tutta la pompa stessa.
 
questo è il filtro in mio possesso .....e dalle ricerche effettuate l'ho trovato visibile solo nella fiat Panda , ma nella mia punto non lo trovo.....
FILTRO BENZINA FIAT PUNTO.jpg
 
no, questo filtro nn è quello che monta la tua auto..... questo è un filtro carburante per auto o moto non integrato (va posto nel mezzo del tubo carburante e fissato con delle fascette....
 
Questo ce l'ho nel motore del 112 e della 126 lollol
 
Che io sappia la punto mk2 ha il filtro dentro la pompa carburante...
Comunque come ti ha detto Dario ,il filtro che hai tu è un filtro benzina per motori di vecchia generazione...
 
Ho capito... prima di tutto devo cambiare autoricambi!!visto che più di una volta ha toppato.....
Poi vi faccio un ulteriore domanda,si cambia il filtro benzina?
Io non riesco proprio ad individuarlo. ...come posso vi mando una foto del mio motore così potete aiutarmi ad individuarlo.
 
Se è nella pompa benzina è eterno!
Dura finchè dura la pompa benzina,è un pezzo a manutenzione zero!
 
una cosa non capisco nel titolo hai scritto Punto 199-2009 seconda serie e se la memoria non mi inganna il suffisso 199 è riservato ai motori della Grande Punto, che è la 3^ serie, mentre la 2^ serie cioè la Punto mk2 e mk2b, ha i motori 188. La tua quale è di preciso?
 
e allora hai il filtro benzina incorporato nella pompa e non và sostituito perchè se così non fosse, ne sarebbe indicata la sostituzione nel libretto di uso e manutenzione a pag.238 c.a

--- Messaggio doppio unito ---

o a pag. 228 a seconda di quale edizione hai in tuo possesso.
 
OK , l'ho visionato on line .....e parla solo del filtro gasolio.
quindi midi che se non se ne parla le libretto uso e manutenzione vuol dire che il filtro benzina è incorporato nella e non va sostituito?ma questo vale per tutte le macchine?
 
Perché il gasolio ha tutto un altro sistema essendo più oleoso e grasso
 
no cecco vale solo per le auto che utilizzano i filtri benza di tipo "for life" e non ce lo hanno tutte così, ma lo adottano in tante.
 
Anche il mio ex Twin Spark aveva il filtro benzina incluso nella pompa...
 
il for life è integrato nella pompa di benzina e quindi non lo trovi all'esterno o nel vano motore e se poi il libretto non ne riporta la sostituzione, il filtro ovviamente è di questo tipo.
 
bene chiudo la discussione !Problema risolto!!;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso