• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 188 1.2 8V - Consuma di più dopo tagliando + vuoti al minimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono sparito eh sto solo aspettando che finisca il pieno!!
IMG_20160808_184101.jpg
Foto scattata lunedì, ora dopo 140 km gia è calata di 3 tacche..???
 
Per fortuna si altrimenti facevo montare direttamente il serbatoio della hummer h2 al posto dei sedili posteriori e portabagagli!!!
 
Secondo me fino a ora è perfetto,ma aspettiamo il calcolo al 2o pieno ;)
 
beh, dopo 140 km non mi sembra una discesa vertiginosa.
Il fatto e' che non e' lineare. Quando superi la prima tacca grande inizia a scendere piu' velocemente.
Ad ogni modo, dopo 200 km puoi già fare il pieno, se hai fatto percorsi regolari.
 
scusa se mi intrometto, ho letto alcune parti del post, e io mi sento di darti questi consigli:
se le candele erano ne buone ne cattive cambiale e monta ngk, sono le migliori
se il filtro aria è sporco cambialo
se il CF si è imbrattato di nuovo, smontalo e puliscilo
smonta il sensore di pressione che trovi sul corpo farfallato e puliscilo
smonta il motorino passo passo e puliscilo
prova a mettere un additivo per benzina per pulire gli iniettori (questa come ultima spiaggia)
una volta fatte queste operazioni e i consumi ancora non ti soddisfano non puoi fare più niente per migliorarli se non cambiare auto o motorizzazione.
 
Ho letto con curiositá tutte le 6 pagine...manca l'indiziato galleggiante difettoso :D
 
corretta osservazione, ma per mettere sul piatto anche questo, aspetterei il responso della prova "scientifica" LOL
 
Infatti solo al prossimo pieno si potrà avere la media veritiera dei consumi
 
Ciao sono cesare560. per quando riguarda il consumo eccessivo, l'olio centra poco, però dicevi che il minimo non era tanto buono girava un po
male, devi andare da un meccanico che controlla i gas di scarico controllare principalmente gli HC. e certamente anche il resto degli altri gas.
controllare le candele sonda lambda. Ciao spero che risolvi a piu presto.:(
 
Ciao Cesare l'ho fatto e l'unica cosa che è risultata fuori fase è la lambda appunto il problema è che in diagnosi non risulta... poi ho fatto tappare il buco e non ho saputo più nulla.. infatti tra poco la rifarò... dopo di che via di lamba nuova che non ne posso più..
Anche se fosse il galleggiante comunque alla fine devo comunque fare un tot di km, cosa che non capitava..
Comunque ora lo sapremo..
 
Ragazzi.. sono a circa 440 km e metà serbatoio lo rifaccio il pieno? Viene comunque il calcolo? Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Ciao mi fa tanto piacere che ai risolto il problema. ti do un consiglio in autostrada quando sei velocità alta lascia piano piano acceleratore
quando vedi i km che appena appena scendono vai cosi, praticamente vai la stessa velocità ma con farfalla piu chiusa, e tempi iniezioni piu
bassi. Ciao :thumbsup:
 
Comunque, 440 km e metà serbatoio significano due cose: o l'indicatore è davvero poco attendibile, o hai consumato davvero poco. LOL
Seriamente, so che la metà serbatoio in realtà è un po' meno, ma non mi sembrano consumi allarmanti.
 
Sono gli stessi miei consumi alla fine circa
 
Gentilmente, al pieno annota quanti litri e quanti km hai percorso. E poi riportalo al forum... ;)
 
Se fai 800 e passa kilometri con un pieno va benone :D
Dai fai sto calcolo :)
 
Tuutto convinto vado al distributore (alle ore 18:30) e classico era chiuso e le machinette son ferme.. domattina verso le 7 posto tutto.. vediamo un po va.. grazie a tutti!:Woot::)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso