• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 8v - Cigolio anteriore su avvallamenti e buche

Auto
Fiat Punto 1.2 8v 2002
Salve, possiedo una punto seconda serie 1.2 8v del 2002, da un po di tempo sento un fastidioso cigolio proveniente dalla parte anteriore dell'auto, penso dalla parte delle ruote o cuscinetti non saprei, perché lo fa solo quando l'auto è in movimento e soprattutto quando prendo avvallamenti anche leggeri..
Quando piove scompare.....
cosa può essere?
Grazie mille in anticipo
 
Io penso che siano i braccetti anteriori oppure i supporti della barra antirollio. Il cigolio è continuo oppure lo senti solo quando prendi gli avvallamenti o buche?
 
Sui dossi fa cric crac? Se si al 90% sono i gommini della barra antirollio come ti ha detto njoule
 
Da una settimana anche io ho un rumore proveniente dalla ruota anteriore sx. Ho scoperto essere il parapolvere dell'ammortizzatore, il quale si è rotto e provoca il rumore.
 
Da fermo prova a fare oscillare la macchina lateralmente e controlla se ci sono i cigolii.
Metti un po' di grasso nei silenti block dei bracci oscillanti, se il rumore sembra sparire, non avrai risolto il problema, ma saprai che devi sostituire i silent block..o meglio, tutto il braccio oscillante, che ti conviene, che forse costa meno.
 
Indietro
Alto Basso