• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 188 1.2 16V - Errore P0340 permanente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ragazzi vi aggiorno oggi dopo aver cancellato l errore e azzerato la spia verso le ore 12 ,essa si ripresenta alle ore 18 .La cosa mi sembra strana perche prima di cambiare i cavi io cancellavo l errore e la spia ritornava dopo circa 2 settimane , non vorrei che il sensore di fase e guasto davvero cioe e difettoso di fabrica e io sto impazzendo qualcuno conosce qualche metodo per testare questo benedetto sensore
 
La pompa della benzina mi sentirei di escluderla,con un manometro potresti misurare la pressione e con un contenitore graduato la portata essa deve essere circa mezzo litro in 30 sencondi in modo da levarti ogni dubbio.
 
Ma non vorrei che ce qualche sensore da un altra parte che e difettoso, da quando ho fatto i nuovi cablaggi la spia si accende dopo circa la seconda messa in moto del veicolo invece prima di fare i cablaggi nuovi si accendeva dopo circa due settimane

Ragazzi ma il sensore di detonazzione o battito dove è posto non vorrei che per colpa di qualche altro sensore guasto mi spunta sempre l errore p0340
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il sensore battito in testa,la punto dovrebbe averlo dietro al monoblocco,poco sotto alla testa. Ci arrivi bene da sotto,praticamente è un occhiello avvitato al motore con un bullone con chiave di 13.
 
Grazie mille domani controllo ho pensato che potrebbe essere questo il problema comunque questo dovrebbe essere il sensore di detonazione
 

Allegati

  • Screenshot_2016-05-22-19-04-09.png
    Screenshot_2016-05-22-19-04-09.png
    416,8 KB · Visite: 73
Concordo con FEDE ELX il sensore di battito lo trovi avvitato nel alto posteriore del monoblocco a destra accanto al motorino d avviamento.Ha 2 terminali ma per verificarne la funzionalità ci vuole l oscilloscopio ha una forma d onda particolare.Controlla comunque il cablaggio e le sue condizioni.
 
Mah di solito quando è quello ti da proprio il guasto "sensore battito in testa" o simile,ma a questo punto non saprei che pensare.
 
Io propendo sul fatto che il sensore di detonazione non sia lui il colpevole.Altrimenti come dice FEDE ti darebbe un altro codice errore.La rastrelliera della centralina è a posto?
 
Si i pin sono ok l ultima volta ho staccato tutti i connettori e ho spuzzato il pulisci contatti pero non capisco perche ora la spia di accende subito
 
Eppure l inghippo deve essere li per forza.Il traferro lo avevi controllato?
 
il traferro è la distanza tra la faccia del sensore giri e la puleggia con ruota fonica.

puleggia fonica.png


quindi se hai uno spessore o comunque un qualcosa da interporre per poter rilevare la misura, lo puoi controllare.
 
tu hai chiesto come si controlla il traferro e io ho risposto per logica, visto che quello del sensore di giri è l'unico regolabile. Quello di fase invece, è in posizione di appoggio fissa e legge semplicemente una ghiera con un taglio, posta sull'albero a camme e mi pare difficile che si possa spostare.
 
Il sensore di fase ha una sua posizione obligatoria io non riesco a capire che da quando ho fatto i cavi nuovi la spia si accende subito e questa la cosa strana che mi tormenta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso