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Risolto Punto 176 1.7 TD - Sostituzione guarnizione testata. Consigli ed eventuali problemi

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Secondo me anche se hai la guarnizione bruciata il test di compressione riesci a farlo lo stesso perché se parti a 3 avrai la perdita di compressione su un solo cilindro, per capire quale è il cilindro incriminato dovresti vedere le candellette. Riguardo alla prova del gasolio secondo me no è attendibile perché ha una composizione molto diversa da un olio motore e secondo me è un test moooolto empirico che non riesci a capire la causa del problema ovvero fascie incollate oppure l'aumento dei giochi
 
Ragazzi aggiornamento. Ricontrollato livello olio con auto in piano a motore freddo. Circa 200 grammi in 2000 km. E ho la coppa olio che perde dalla guarnizione
 

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dall'asta dell'olio sei già a livello massimo e non devi superare la parte zigrinata, se vai oltre il livello massimo, (ovvero dove hai segnato con le 2 lineette rosse) puoi incorrere in problematiche.
 
Si possono cedere paraoli e quant'altro.
Cmq a quanto pare non consuma olio. Procedo con la sostituzione guarnizione testata e vi aggiorno sul lavoro fatto.
Grazie a tutti delle risposte
 
ma da quel livello d'olio fino al minimo quanti km percorri? comunque se fosse solo la coppa dell'olio a trasudare è un lavoro di poco conto e ripristina in modo celere la guarnizione della coppa, riguardo alla testata controlla tutto e buon lavoro e mi raccomando sostituisci le viti che fissano la testa e valuta se rifare anche la distribuzione visto che ci sei. sostituisci i gommini guida valvola e verifica le condizioni delle valvole e le loro sedi.
 
Allora la distribuzione l ho rifatta 2000 km fa quindi rimonto gli stessi pezzi.
I guidavalvole escono nel kit smeriglio e me li sostituiscono in rettifica. Idem per il gioco punterie.
Poi rettifico la testa e metto la guarnizione nuova. Cambio i paraoli e i tappi di fusione
 
ok, riguardo alla distribuzione sostituisci comunque la cinghia anche se ha solo 2000 km, cerca di ripulire il motore prima di fare il lavoro così eviti che qualche zozzeria finisca dentro il motore quando smonterai la testa.
 
Gia ho fatto il lavaggio del motore. La cinghia ha 4 mesi e 2000 km secondo me è buona
 
Si ad occhio umano sembra essere buona ma essendo elastica e tirandola hai modificato l'elasticità e andandola a rimettere rischi di non rimontarla nella stessa condizione precedente. Con il rischio che potrebbe rompersi. Poi ci sono visioni diverse tra meccanici, alcuni te la rimonterebbero per farti risparmiare ed altri te la sostituirebbero facendoti spendere un pò di più (10-20 euro), valuta te
 
Ho un problema abbastanza serio. Devo fa la distribuzione sulla mia punto 1.7 TD ma i perni della puleggia alternatore si sono completamente spanati. Ho provato con scalpello e martello ma nada il perno si sta consumando ma non si svita
 

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Si. Un paio di perni con scalpello e martello e sono venuti via. Altri 2 perni ho saldato un altro perno all interno e svitato con chiave da 13.
 
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