• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 176 1.2 60 (1995)- Registrare filo acceleratore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
ragazzi, è una cosa di cui mi sono reso conto oggi è che ho il filo dell'acceleratore lento.
mi spiego, essendo che ho il sistema "drive-by-FiloDeiFreniDellaGraziella"
ho notato che il suddetto filo esce di un buon 2-3 cm prima di muovere la farfalla...
premesso che il tensionatore è quasi al capolinea, quindi non può tendere di più,
è possibile regolare il filo dell'acceleratore direttamente dal pedale dell'acceleratore?
Se si, come? Grazie.

Pubblicherò una foto della "tensione" al minimo per dare l'idea di quanto sia "lento", se necessario.
 
Se ti abbassi per vedere il pedale acceleratore,riesci a vedere il filo? Se ha un registro dovresti vederlo,potrebbe essere come quello sulla farfalla. Però non so con certezza se c'è o no.

Ps. Quindi fino ad ora le prestazioni dichiarate da te erano con gas ridotto? LOL
 
...ah boh, magari anche se è lenta fa comunque aprire del tutto la farfalla, anche perchè se accelera ancora mi viaggia nel tempo... LOL
 
Anche se mi sembra strano, non è che si sta rompendo il cavo? Lo dico perché riferisci che il registro è al massimo.
 
Uhm no, non credo, perché se fosse spezzato in qualche punto farebbe un filo di attrito o rumore come è successo al tuo finestrino caiman, invece scorre bene, è solo lento...
 
Comunque per curiosità,controllerei facendomi aiutare da qualcuno,se schiacciando tutto il pedale la farfalla si apre,a macchina spenta ovviamente ;)

Tanto l'airbox si smonta in 10 secondi.
 
Niente, tornando a casa ho guardato sotto ai pedali, ma il filo dell'acceleratore non l'ho proprio visto.
In compenso ho fatto una foto in cui si intravedono gli organi principali, tra cui il filo.
Solo che non si vede se c'è il tenditore...
Eccola:

WP_20160911_16_11_12_Pro.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Il farfallato lo guardo in un altro momento... Sono ancora inchiodato dal pranzo domenicale... Ahahah
 
Allora, ho tolto l'airbox e ho controllato, premendo a fondo il pedale del gas il farfallato è perfettamente aperto,
un capello in meno che aprendolo direttamente a mano, ma non avevo con me la 12 per regolarlo al nanometro.
perciò lo affinerò comunque domani mentre monto il fendinebbia...
credo che però non ci sia nessun problema a lasciarlo così. in pratica mi sono preoccupato per nulla... :fiuu:
 
Considera che un po di gioco lo deve fare il cavo,ora nel tuo caso non so quanto è,ma se fosse in tiro anche al minimo,potrebbe causare problemi rimanendo accelerata la macchina,anche se a vista potrebbe sembrare che chiude.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso