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- BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
non dico che faccio lo 0-100 a motore appena avviato, per tirare aspetto che sia in temperatura.
ma quello di cui parlo si verifica sempre almeno una volta entro i primi 3-4 minuti in cui il motore è acceso.
in pratica a volte quando tocco il gas sembra che stia premendo il freno invece che l'acceleratore.
parlo di quando si riparte ad un incrocio o ci si infila in rotatoria.
ora, lo so che questo motore tira agli alti ma non mi riferisco a questo.
parlo invece di un vuoto MOOOOOLTO marcato in accelerazione.
col meccanico siamo già d'accordo per controllare eventuali errori in centralina lunedì pomeriggio.
anche se non ci sono spie accese...
allora, candele, cavi candele e olio motore sono nuovi (2000km)
la distribuzione è stata rifatta 22.000km fa... e non so che altro può servire.
NOTA IMPORTANTE:
per alcunhi mesi la macchina è stata ferma.
il mio sospetto è che in quel periodo il serbatoio si sia pieno di lerciume quasi intasando il filtro benzina
O che sia morta la pompa benzina e che sia stata cambiata.
in ogni caso ho iniziato prendendo il pulitore iniettori e al prossimo pieno lo aggiungo
male non fa...
metterò in conto un nuovo filtro benzina (quello fuori dal serbatoio, davanti la ruota posteriore lato passeggero)
di nuovo, male non può fare, e comunque è meglio cambiarlo già che costa poco
insomma, avete idee o suggerimenti? grazie a tutti.
PS: dimenticavo, stamattina a motore appena avviato ha fatto un rumore strano appena avviata.
era una via di mezzo tra scintille ripetute ritmicamente ad alta frequenza e qualcosa che urtava ritmicamente le pulegge delle chighie servizi/distribuzione, sembrava quasi andare insieme ai giri motore...
ma quello di cui parlo si verifica sempre almeno una volta entro i primi 3-4 minuti in cui il motore è acceso.
in pratica a volte quando tocco il gas sembra che stia premendo il freno invece che l'acceleratore.
parlo di quando si riparte ad un incrocio o ci si infila in rotatoria.
ora, lo so che questo motore tira agli alti ma non mi riferisco a questo.
parlo invece di un vuoto MOOOOOLTO marcato in accelerazione.
col meccanico siamo già d'accordo per controllare eventuali errori in centralina lunedì pomeriggio.
anche se non ci sono spie accese...
allora, candele, cavi candele e olio motore sono nuovi (2000km)
la distribuzione è stata rifatta 22.000km fa... e non so che altro può servire.
NOTA IMPORTANTE:
per alcunhi mesi la macchina è stata ferma.
il mio sospetto è che in quel periodo il serbatoio si sia pieno di lerciume quasi intasando il filtro benzina
O che sia morta la pompa benzina e che sia stata cambiata.
in ogni caso ho iniziato prendendo il pulitore iniettori e al prossimo pieno lo aggiungo
male non fa...
metterò in conto un nuovo filtro benzina (quello fuori dal serbatoio, davanti la ruota posteriore lato passeggero)
di nuovo, male non può fare, e comunque è meglio cambiarlo già che costa poco
insomma, avete idee o suggerimenti? grazie a tutti.
PS: dimenticavo, stamattina a motore appena avviato ha fatto un rumore strano appena avviata.
era una via di mezzo tra scintille ripetute ritmicamente ad alta frequenza e qualcosa che urtava ritmicamente le pulegge delle chighie servizi/distribuzione, sembrava quasi andare insieme ai giri motore...