• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.9jtd 2001 - Dove si trova la centralina motore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non avendo la punto non posso essere troppo preciso...i colleghi lo saranno di più...
La centralina dovrebbe essere sulla destra del motore per farti capire sopra la batteria dell'auto quasi attaccata all'air box...
ha 2 connettori e dei bulloni di fissaggio...
l'immagine è di un 1,2 a benzina ma è giusto per farti capire ...
img692.imageshack.us_img692_961_motorepuntosensori.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Però il 188A7000 (1.9jtd) ha tutt'altro aspetto...
acdn.subito_italia.eu_7_5f_68437_Motore_completo_Fiat_Punto_JTD_19_188A7000__Milano_l68437.jpg

e montato purtroppo, con la capsula insonorizzante sopra non è facile capire dove sia la centralina.
awww.autobaselli.it_foto_60214_BBPunto_19jtd_02_motor4.jpg
 
SULLA MIA AUDI S4 CHE AVEVO FINO A QUESTO AUTUNNO LA CENTRALINA BOSCH MOTRONIC SI TROVAVA SOTTO AL TAPPETINO DOVE APPOGGI I PIEDI IL PASSEGGERO SUBITO SOTTO AL BAULETTINO DEL CRUSCOTTO..QUI NN HO IDEA D DOVE SIA....CMQ. IL COPERCHIO LI D PLASTICA ENORME SOPRA LA TESTATA LO SVITATO VIA CON 4 VITI COSI HO PIU' VISIBILITA'...... SE HAI NOVITA' PER FAVORONE FAMMELO SAPERE..... ;)))))))
 
Ultima modifica di un moderatore:
@nipponya :
1) non usare le maiuscole fisse. Equivale a urlare.
2) in questa discussione l'argomento è ben preciso. Hai scritto quattro messaggi consecutivi dei quali solo il primo c'entrava qualcosa. Gli altri no e gli ho eliminati. Se vuoi parlare di altro cerca discussioni inerenti e scrivi lì.
 
Se non riesci a trovarla, potresti optare per l'acquisto del manuale su Cd:
(link rimosso)

Io e credo tanti altri, mi ci trovo molto bene, ti spiega e aiuta a risolvere guasti e fare manutenzione alla tua macchina.Oltre ciò è interessantissimo, perchè ti spiega come è fatta tutta la macchina, da una semplice sostituzione di una lampadina allo smontaggio del motore completo.Trovi anche la dislocazione di tutte le centraline che monta la vettura :).
 
Ultima modifica di un moderatore:
scusa, che babbo certo che lo so che nn si scrive in maiuscolo, incredibile nn me ne ero accorto, incredibile, la mattina sono sfasato. cmq. ok per il cdrom ho visto e' interessante....scusami ancora ;)) ci sentiamo alla prossima mia super domanda ...
 
@nipponya attenzione a dove posti le tue domande in quanto avevi utilizzato la sezione dedicata ai soli tutorial!
 
é a destra vicino la batteria :)
Guarda tutto a destra c'é un coperchio rettangolare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso