• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto 1.3 mjt 2012 - Reset degrado olio

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
#1
Per chi non ha multiecuscan o per chi non ha voglia di collegarlo:

1) Girare la chiave di avviamento motore fino alla posizione mar (pedale del freno NON premuto, quadro strumenti acceso,motore spento;
2) Premere fino a fondo corsa il pedale acceleratore per 30 secondi e rilasciarlo;
3) Premere 6 volte e rilasciare 6 volte il pedale del freno;
4) Senza premere il pedale freno, portare l’accensione in posizione OFF;
 
Auto
Punto 2012 - 1.3 mjet 75cv Easy 5P
#3
...resettato ieri sera in 2 minuti con Multiecuscan: meno economico del metodo giralachiave/spegni/schiaccia/pedale/rilascia/schiaccia/spegni, ma funziona al 100%
LOL
 
Alto Basso