• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 8v - Spia motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo cosi accelerazione e decelerazione sento praticamente sia quando si apre che da un colpetto e la macchina tende a strattonare leggermente poi in fase di decelerazione che da un colpo non so come spiegare si sente proprio che si chiude credo...
 
non saprei come hai detto anche tu ha la farfalla elettronica, basta un niente per farla andare male, per questo ho sempre preferito quelle a cavo, così su due piedi non ti saprei dire potrebbe essere qualsiasi cosa...
 
Perché cmq spia accessa non c'è il minimo è ok..borbotti non ce ne sono solo questo colpo che da quando lascio il.pedale dell'acceleratore
 
probabilmente arriva il segnale un po' sporco, ma non saprei veramente dovrei sentire a culometro xD
 
Ba be tanto la macchina va bene....grazie lo stesso..se peggiora la porterò dal meccanico :)
 
[...] dashpot, in molti lo eliminano per avere un cut-off più marcato e un freno motore decisamente più serio.
Che fi¥ata!! Ma è una cosa che è possibile "togliere" manualmente per un attimo... tanto per fare una prova? ...chessò, tipo scollegando un relè?
 
no perchè è comandato dalla centralina, quando lo elimini è in maniera definitiva, perchè dopo devi registrare di nuovo il minimo e spostare la battuta della farfalla in modo che a caldo il minimo si assesti a circa 1300 giri e a freddo sui 1000, e rischi nel caso tu voglia rimontarlo di non trovare più la vecchia combinazione per il minimo purtroppo...
 
anche io ho sempre preferito il c.f. a filo è più pratico
 
Fortunatamente una bella notizia di natale la macchina dellaia ragazza e' ok...abbiamo fatto piu di 300km ed è tutto ok....
 
Ok menomale, allora chiudo! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso