• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8V - Rumore metallico secco rilasciando acceleratore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto MK3 1.2 8V 2005
Ciao ragazzi. Ho un problema abbastanza serio con la mia Punto: sento un rumore metallico molto forte quando accelero bruscamente e poi tolgo immediatamente il piede dall'acceleratore, un TOC secco, molto preoccupante...il rumore si ripete anche quando rilascio, sempre un TOC secco proveniente dall' anteriore. Tutto ciò accompagnato da un rumore di sottofondo, quando inserisco la 4a 5a marcia e tolgo il piede dall acceleratore: il rumore di una pietra in un cerchio, ma molto, molto più forte ed il tutto fino a quando non rimetto il piede sull acceleratore. Il meccanico dice sia un problema di Cambio. Mi potete dare una mano? Spero di essermi spiegato abbastanza bene. Buona serata a tutti.
 
puoi fare un video? cosi capiamo meglio...
Secondo me potrebbe essere la frizione...hai problemi a cambiare le marce?
 
concordo sui supporti / tirante...
 
Lo faceva anche la mia e pensavo anche io a un supporto poi sta mattina mi ha lasciato a piedi credo di aver rotto il cambio in qualunque marcia sento grattare e la macchina non si muove aspetto che la veda un meccanico
 
Cavoli! Mi dispiace!
Spero che sia un problema di cavi. Piu' economico che tirar giu' tutto il cambio. :(
 
Lo faceva anche la mia e pensavo anche io a un supporto poi sta mattina mi ha lasciato a piedi credo di aver rotto il cambio in qualunque marcia sento grattare e la macchina non si muove aspetto che la veda un meccanico
Uguale ed identico a quello che è successo a me. Tale e quale. Rimasto a piedi con auto che non si muove, dopo che gliel' ho portata circa 2 volte con lo stesso rumore... che rabbia... Comunque è una sciocchezza: non mi ha detto precisamente cosa fosse ma si tratta di un pezzetto di gomma che si trova tra giunto e semiasse, che si era tagliato... mi ha detto che non ci avevano pensato perché prima questo piccolo pezzetto era fatto di metallo...invece ora lo fanno di gomma. Quindi ti rassicuro dicendoti che non si tratta di cambio,frizione o annessi. Buona serata!
 
Molto interessante!
Anche se mi piacerebbe sapere qualcosa di piu' sul pezzatto di gomma.
In ogni caso penso che il mio problema sia diverso, dato che la mia auto non fa un rumore "metallico", ma piu' un colpo abbastanza sordo. Piu' un TUM che un TONG lol lol
 
Oggi il meccanico é andato a prenderla pensa sia solo andata la frizione vi faro sapere!!!!!
 
Ragazzi purtroppo la macchina dal meccanico l ha portata mio padre e non ricorda come si chiami il pezzo sostituito...sarei curioso anche io di sapere quale fosse...
 
Ciao a tutti sono stato un po' impegnato perciò non mi sono fatto sentire, alla fine se era rotta la crocera destra che pero é strana e in effetti ha un pezzo di gomma tra lei e il semiasse
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso