• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v - Problema inserimento retromarcia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ragazzi la mia auto ha un problemino da quando l'ho comprata, non ha intenzione di ingranare la retromarcia facilmente devo fare fortissimo e in più non si sente neanche lo scatto che entra infatti tante volte faccio la figura dell'ignorante cerco di fare il bilanciamento ma alzano solo i giri del motore...Cosa potrebbe essere le altre marce entrano tutte! me lo fa dappertutto.
 
Un problema simile lo fa la Punto della mia ragazza come la.tua ( 1.2 8v)....il meccanico ha fatto una diagnosi molto chiara. ...frizione
 
Beh cosa potrebbe essere oltre il non riuscire ad ingranare la retro per stabilire che la frizione è andata, io l'avevo fatta provare al meccanico e ha fatto delle prove con la frizione mi ha detto che è apposto che ancora è buona..
 
Questo è quello che mi ha detto lui. ...che poi non sia vero è un'altro discorso. ......allora non c'è molta scelta. ..uno dei due..frizione o
Cambio o meglio l'ingranaggio...??? Non so al lavoro mi era capitato su una Mito. ..
 
Beh diciamo che se dovesse essere l'ingranaggio me la tengo così per ora che poi diciamo perdo quei 5 secondi ad infilare la retro..
 
capitava anche a me prima che cambiassi la frizione...a me grattava proprio però...altrimenti potresti provare a sostituire l'olio cambio per esempio...non c'è molto altro fa fare credo...
 
nono no gratto tipo gratta solo se mentre cammino piano tipo a 15 metto la retro ma quello è normale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso