• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v - Pedale ancora duro dopo la sostituzione della frizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si in effetti la mia certezza la esprimevo per il cigolio,concordo col fatto che se è dura,non sia per forza solo la pompa frizione,potrebbe essere anche l'altra sotto al cofano.
 
Per quanto riguarda la ponpa Ci si può viaggiare un pò oppure c'è rischio che possa lasciare a piedi?
In secondo luogo, quel particolare di plastica si può lasciare li dov'è senza cambiarlo?
 
La quale, di soltio, per sostituire la frizione viene smontata...
Ed ecco che torno al mio suggerimento: tornare dove si è fatto il cambio frizione e segnalare il problema... In modo tale che se per caso è stato un umano (ed accettabile) errore nel rimontare il cilindro secondario (quello che spinge la frizione) magari lo sistema senza spesa...
Per il cigolio... c'è in giro un tutorial del buon GDeltaG.
 
Ritornando a riprendere la macchina a quasi lavoro ultimato mi ha confessato che è riuscito a smontare e rimettere il kit frizione senza smontare la pompa nel cofano.
Può essere che l'abbia "rotta"?
Pero non credo perché era già duro anche prima
 
Rotta no. ma se è mal posizionata rispetto alla leva della frizione all'interno della campana, qualche difficoltà la può dare...
 
Non so rispondere... Ed in ogni caso è al pedale che hai il problema...
 
Ritornando a riprendere la macchina a quasi lavoro ultimato mi ha confessato che è riuscito a smontare e rimettere il kit frizione senza smontare la pompa nel cofano.
Può essere che l'abbia "rotta"?
Pero non credo perché era già duro anche prima
Allora i casi sono 2: o l'ha lasciata sul cambio e ha staccato il raccordo del liquido(e questo giustificherebbe un eventuale spurgo dopo il rimontaggio,con conseguente ammorbidimento del pedale), oppure l'ha svitata dal cambio,lasciandola attaccata al tubo del liquido (io faccio sempre così) ,e quindi dopo il rimontaggio,in teoria non c'è bisogno di spurgare il circuito. Comunque in ogni caso,in qualche modo il cilindretto sul cambio doveva maneggiarlo per tirar giu il cambio. Non puo essere ignorato.
 
Io penso che l'abbia svitata e lasciata attaccata. Spero non si sia rotta, perchè il pedale è un disastro
 
Comunque concordo con Pike,la farei vedere al meccanico che ha montato la frizione. Poi vedremo il da farsi.
 
Ciao secondo me il kit frizione non va bene, per quando riguarda frizione non centrata e assurdo perche il cambio non entrerebbe.
intanto la migliore cosa e montare ricambi originali. solo FIAT. mettiamo il caso che lo spingidisco sia piu alto magari di un'altra
vettura la forcella e costretta a schiacciare di piu lo spingidisco e cosi abbiamo questo problema. però per prima cosa controlla
la pedaliera spece la boccola ingrassala per bene .Ciao fammi sapere:thumbsup:
 
L'utente @abbey13 , se ho ben capito, non ha più la punto, ma una seat ibiza. Ma siccome non ricordo se la seat ha sostituito o affiancato la punto, aspetto sua conferma.
 
In effetti l'ho lasciata cosi con il pedale duro, dato che non la uso più tanto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso