• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 8v gpl - Errore coil injection e borbottio avvio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi aggiorno...la situazione è peggiorata, me lo sta facendo troppo spesso e soprattutto a motore caldo, sempre max un paio di secondi e diventa regolare. Oggi inizialmente nessun problema, poi ho spento, due-tre minuti e sono ripartito con il solito difetto/spia. Arrivato a destinazione ho acceso-spento per 3 volte e la spia è scomparsa.. sto impazzendo
 
Ho portato la macchina al meccanico visto che il problema è diventato più frequente e soprattutto perché si sta presentando anche a freddo e non piú giusto per un secondo o due...risulta dalla diagnosi problema bobina 2. Le ricambio entrambe e vedo un po' se risolvo (oltre a vedere se sono in garanzia le ultime montate).
 
Beh la bobina 1 potresti anche lasciarla fare se ti da errore sulla 2. Anzi fossi in te le scambierei,per vedere se alla prossima diagnosi ti da "bobina 1" invece della 2. Se così allora è la bobina difettosa,se invece ti dà ancora "bobina 2" allora il problema potrebbe essere la centralina,dando per scontato che cavi delle candele e candele siano stati cambiati di recente.
 
Ciao, è successo anche a me 3 volte da quando posseggo l'auto (3 mesi). In tutti i casi a motore freddo, mettevo in moto e il motore borbottava e sembrava appunto che andasse a 3. Tutte e 3 le volte sinceramente ho subito spento l'auto e riaccesa e il problema spariva. L'auto ha 3 anni e 170mila km con gpl home made. Sei riuscito a capire il problema?
 
Il meccanico mi ha montato una marca che non conosco e presumo scadente...ma visto che le prime erano ngk e sono durate pochi mesi ho preferito cosí e mi da lui garanzia un anno. Si è preso 60 euro.
 
Ma le ngk non avevano un minimo di garanzia? Prese da ricambiata, oppure online?
 
Prese su ebay, hanno garanzia ma dovrei rispedire quella guasta al venditore, poi andrebbe in ngk e l'avrebbero sostituits...avendole pagate circa 18 ciascuna, avrei perso più tempo che altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso