• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 8v 2003 - Presenza di carter in plastica sottoscocca?

Auto
Uno 1.1 ie cat '93 - Punto 1.2 8V '03 - Focus 1.4 Benz/GPL '99 - Pajero
Ciao a tutti
ho una Fiat Punto 1.2 8 V anno 2003
vorrei sapere secondo voi se questo carter in plastica sotto scocca
è di questa macchina o se invece la Punto in questione non monta nessun carter in plastica come questo.
Grazie a Tutti
 

Allegati

  • Immagine 004_1.jpg
    Immagine 004_1.jpg
    222,8 KB · Visite: 47
  • Immagine 001_1.jpg
    Immagine 001_1.jpg
    311,4 KB · Visite: 49
  • Immagine 002_2.jpg
    Immagine 002_2.jpg
    168,5 KB · Visite: 48
  • Immagine 003_1.jpg
    Immagine 003_1.jpg
    252,7 KB · Visite: 44
Ti spiego, il mio vicino di casa dice che questo carter in plastica lo ha trovato esattamente dove posteggia sempre la macchina mia moglie e quindi secondo lui si è staccato dalla Punto. Io però non posso essere sicuro, cioè non sò se la Punto lo monta oppure se per caso lo ha perso un'altra macchina dato che quel posto auto non è riservato.
Io ho guardato sotto la Punto ma francamente non sono riuscito a capire se c'era collocato.
 
Premettendo che io non lo so.. .L'unico sottomotore che ho trovato per la 188 è questo (dal 1999 al 2003) per il 1.8 HGT
ai0.shbdn.com_photos_48_16_67_big_5374816675c5.jpg

Poi ci sono altri ripari per il Multijet della FL.
 
Secondo me non é assolutamente della Punto
Non lo mai visto
 
Ho la 1.2 16v comprata nuova e non ha mai avuto alcun carter.
Direi che lo ha perso qualcun altro.

P.s. la prox volta impegnati di più per il titolo LOL L'ho sistemato secondo regolamento, ma in futuro discussioni non conformi verranno chiuse.
 
Ringrazio Tutti per le risposte e anche per le indicazioni per il titolo, che terrò presenti per la prossima discussione che dovrò aprire :)
 
Vediamo se qualche possessore di 1.2 8v si fa avanti ma direi che puoi dormire sonni tranquilli.
 
lo escludo anch'io, mai visto su punto mk2 1.2 sia 8v che 16v..
 
Tempo fa cercai un eventuale codice su eper, volevo montarlo per evitare di sporcare il pavimento del garage con le gocce di olio che uscivano dal coperchio punterie. Ovviamente senza esito, esisteva solo per 1800 come diceva Pike. Avevo pensato pure di costruirmelo in compensato o multistrato. Poi ho cambiato la guarnizione punterie :D
 
Quelle grembialature in ogni caso migliorano rumorosità e consumi...
 
Il post è vecchio ma per completezza di informazione per gli altri, mi viene da aggiungere che quel carter somiglia di più ad una protezione posteriore. Per serbatoio più precisamente.
 
In effetti, tutti noi avevamo dato per scontato che il carter potesse provenire dal frontale, mentre è effettivamente un carter posteriore. Comunque direi che la punto non ce l'ha in ogni caso, ma non ce l'ho più per controllare.
 
Indietro
Alto Basso