• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16v - quanti km fara'?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infatti uno dei problemi e questo ,specialmente quì a roma,per adesso dentro il famigerato anello ferroviario le euro 3 ancora circolano ,tranne ,ovviamente quando ce il blocco delle targhe alterne,l'alternativa e montare il gpl/metano,ma bisogna fare due conti su quanto convenga,per via della età del mezzo e altri parametri !:(
 
Dalle mie parti quel problema non c'è perché quando c'è il blocco non possono circolare le euro 0 , 1 e 2 a gasolio mentre possono circolare
euro 2 benzina , euro 3 , euro 4 , euro 5 ecc ...
La mia essendo euro 3 benzina ancora per due anni credo di poter girare tranquillamente cosi posso mettermi da parte i soldi e vedere fra due
anni magari una G.punto usata quanto mi verrà a costare
 
Ma sì passerà un bel po' prima che blocchino le euro 3, poi è anche da vedere quanto sono severi i blocchi. Anche a Torino c'è lo stesso blocco di samu (euro 2 a benzina possono circolare, a gasolio no), eppure in giro vedo sempre Panda/Uno/Punto stravecchie euro 0/euro 1, senza GPL/metano, che circolano e nessuno dice niente...
 
Questo e' un altro paio di maniche...
Certo che se io abitassi a Milano, Roma, Napoli... sarei già bloccato con la mia Mk2 euro 3.
L'alternativa valida e' sempre il gpl, soprattutto se, come si prospetta a Samu, si devono fare parecchi km.
 
No Ste, non credo proprio che possano bloccare la mk2 a benzina. Il blocco più forte che è stato inserito quest'anno a causa delle mancate piogge è sta quello di bloccare anche le euro 3 diesel e stò parlando di città come milano e bergamo. E' ovvio pensare che da qui in poi le diesel euro 3 saranno considerate come fumo negli occhi (oltre che nei polmoni) per i relativi propietari. Io però mi ricordo che il primo blocco sulle auto a benzina accadde nel 2006 (ed è per questo che mi dovetti liberare della tipo a carburatore che era un euro 0). Ma da allora, per quanto riguarda le auto a benzina, il divieto è sempre rimasto immutato, cioè solo le euro 0.
 
segno che hanno le idee parecchio confuse.
 
Samu l'auto potrebbe arrivare anche a 300.000 km con buona manutenzione e fortuna...
In ogni caso se doessi avere problemi l'unica è un usato...
con pochi € te la porti a casa diesel e per qualche anno sei a posto!
 
Nono cambiarla non ci penso proprio perché soldi non cene sono per un'altra auto poi per quello che posso spendere mi prenderei un rottame con più di 150 000 km
Mi tengo la mia e fino a quando va ok , poi se ai rompe la metterò a posto
 
fai bene se soldi non ce ne sono!
in ogni caso i blocchi benzina per ora sono le €0 e in alcuni comuni le €1
Per i diesel fino all'€2...da ottobre anche l'€3....ora l'€3 va a momenti....quando non piove bloccano anche le €3 ...qui al nord è uno schifo!
Poi si passa roma e circolano le €-1rotfl2rotfl2rotfl2rotfl2
 
Si va be è tanro per tirare due annetti poi per forza di cose la cambierò cercherò di cambiarla con una dal 2008 in su
 
Le migliori auto usate sono quelle usate da noi fin dall'inizio lol
La tua auto è un gioiello. E sono d'accordo con Salva sul fatto che potrà fare 300 mila km.
E poi è anche perfetta di carrozzeria. ;)
 
Lo spero tanto :Happy::Happy: se va come adesso arrivera anche a 900 000 adesso va benissimo e non consuma nulla , speriamo che con l'aumentare dei km continui cosi :Shamefully:
 
Sono fermamente convinto che con una buona manutenzione fin dall'inizio come facciamo noi le macchine durano una vita senza grossi problemi e negli anni si ammortizzano i soldi che uno ha speso per l'acquisto dell'auto,secondo me ci fai altri due anni tranquillamente e la macchina sarà perfetta anche tra due anni ,con 800 / 1000 euro trovi macchine che vengono tolte perché il proprietario non vuole spendere i 50 euro per lasciarla dal demolitore lol lol
 
E si con quella cifra rischi di prendere un catorcio . Mio zio con la Punto km2 la pagata 1500 più trapasso quindi 2000 euri però avevo nel cassettino portaoggetti tutte le fatture dei lavori svolti dai tagliandi , ammortizzatori , marmitta completa ecc ...
 
.. perché il proprietario non vuole spendere i 50 euro per lasciarla dal demolitore lol lol

Piccolo OT: ma veramente dalle vostre parti pagate per demolire le automobili?
Non voglio fare pubblicità a demolitori della mia zona, però potrei postarvi piu' di un link con pubblicità di "sfasci" che, dalle mie parti, pagano per avere la macchina rottamata da loro o quanto meno lo fanno gratis, ma questo ormai da una ventina d' anni.
 
Però la frizione l'ha dovuta rifare......comunque in un usato a basso costo la casa più importante è lo stato del motore.

--- Messaggio doppio unito ---

Piccolo OT: ma veramente dalle vostre parti pagate per demolire le automobili?
Non voglio fare pubblicità a demolitori della mia zona, però potrei postarvi piu' di un link con pubblicità di "sfasci" che, dalle mie parti, pagano per avere la macchina rottamata da loro o quanto meno lo fanno gratis, ma questo ormai da una ventina d' anni.
Si in Sicilia si paga per lasciarla dal demolitore loro provvedono anche alla cancellazione dal PRA (pubblico registro automobilistico)
 
Beh si, il certificato di rottamazione è ovvio che lo lasciano pure qua, ma non si paga.
Forse perché dalle mie parti gli scassi vendono piu' degli autoricambi.
 
Mio nonno a dovuto rottamare la sua vecchia 500 del 1993 e a pagato 150 euro se non ricordo male , cmq già dentro i 2000 euro della Punto "nuova" .

  • 1 500 prezzo Punto
  • 350 euro trapasso
  • 150 demolizione vecchia auto
 
La prossima volta che dovete demolire un auto portatela da me, ve la rottamo per pochi euro : p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso