• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 16v 2003 - Acquisto scatola guida

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower E6d Lounge Euro 6 Temp. Anno2019.
Amici devo acquistare la scatola guida per la sopra indicata auto ma non so quale acquistare c'e' e sono di diverse manuali, elettriche ecc...
la macchina ha il tasto city, potete postarmi qualche link? grazie..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Linka qualcosa che hai trovato e ti diremo quale va bene.
Ad ogni modo, la tua ha il servosterzo elettrico.
 
Dovrebbe essere giusta.
Se mandi il codice del telaio al venditore ti può dare conferma

--- Messaggio doppio unito ---

Posso chiederti perché la devi cambiare?
 
A fermo se sterzo a dx o sx fa rumore e fa rumore anche quando cammino forse colpa delle miriadi di fossi che ci sono dalle mie zone.Allora alla fine ho deciso di portarla da un meccanico in citta' perche'al mio paese non ci sono meccanici.Lui ha chiamato all'autoricambi che gli ha detto che per il mio modello di auto possono andare bene due tipi di scatole quindi e meglio smontare vedere bene la scatola e prendere quella esatta........il tutto Euro 180........
 
In questo caso, @Cardiotec ti suggerisco di cercarti una delle tante installazioni di ePER disponibili su internet, e buttare dentro il codice del telaio.
Da questo otterrai il codice della scatola sterzo montata sulla tua auto in fabbrica.
 
Amici datemi una mano il numero di telaio e

ZFA1880000469**** Grazie...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io non ho accesso ad ePER... però sembra compatibile il codice indicato nell'annuncio ebay
 
Ragazzi il meccanico mi dice che le marche di concorrenza tipo L.A.R.A. resistono pochissimo e ritornano a fare rumore dice che e meglio comprare l'originale fiat che costa molto di piu'....voi che ne pensate???
 
Magari è possibile trovarle revisionate/rigenerate? Non ho esperienze di scatole sterzo...
 
Allora.............ho cambiato la scatola guida con quella sopra citata ed un braccetto trw lato guida ed adesso e tutto a posto
scatola guida euro 100 lavoro euro 40
braccetto euro 60 lavoro euro 20
convergenza euro 20
un saluto a tutti..............
 
io avrei acquistato una scatola sterzo TRW che sarebbe l'equivalente all'originale (infatti originale monta trw) , ho avuto brutte esperienze con scatola LARA perché dopo circa un anno ha iniziato ad avere gioco internamente, in più già da subito ho notato che le sterzate non erano precise ma sembrava avesse troppa sensibilità con il minimo movimento di sterzata. Spero non faccia anche a te la stessa fine. :)
 
Si ma io entro questo anno la devo togliere mo vedo se vendere o rottamare per comprare un auto nuova..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso