• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pulizie di fine stagione

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Winter is coming (cit.) e allora è il momento delle pulizie.

Per primo un bel Walbro, che però non andrà in letargo, perché si usa anche d'inverno (è di un soffiatore)
Walbo3.jpeg

Walbro1.jpeg


Poi una cosa che da me non me l'aspettavo: ad inizio stagione ho comprato un multi-attrezzo cinese in offerta che fa da decespugliatore, potatore e tagliasiepe. Chiaramente il carburatore è cinese pure lui, di kit di revisione non se ne parla, ma ho trovato un carburatore di scorta a 9 euro spese di spedizione comprese. Invece di una farfalla ha un tubo interno forato che ruota :)

cinese2.jpeg

cinese3.jpeg

cinese.jpeg


Mi mancano un Dellorto (tagliaerba) e uno Zama (motosega).
 
ottimo lavoro Gioe io invece ho perso le speranze che mi arrivi il mio walbro per un motorino23cc a cui ci sto lavorando sopra

--- Messaggio doppio unito ---

per me sono ottimi carburatori i walbro. ma il tuo soffiatore è un ZENOAH O OLEOMAC?,che poi è uguale anzi il zenoah è cinese in realtà della CHUNG YANG
 
Scusa volevo dire mcculloch no oleomac LOL comunque il carburatore di mazinga è fighissimo grazie per i link :)

--- Messaggio doppio unito ---

come ti dicevo sto attendendo il carburatore per il CY 23cc ma oramai ho mollato ..
foto 112.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

però il mio non ha la levetta dell'aria ma i venturi incorporato sulla parte superiore del corpo
 
Fortuna che hai le viti della carburazione normali e non quelle speciali come il mio
 
e si infatti non le vedevo ma dove sono ubicate?
 
sul lato sinistro del carburatore hai 3 viti, in basso quella che regola i giri motore del minimo e le due sopra sono le viti H e L che regolano il regime massimo e minimo
 
Nel 99% dei casi non dovrebbero aver bisogno di regolazione, ma nell'1% ci stanno i 1.000m di dislivello della casa in montagna, magari col freddo.
 
Indietro
Alto Basso